concept cars

CONCEPT CAR

Le concept car Lexus offrono idee intriganti per il nostro futuro orientamento progettuale.

main menu lexus brand

INNOVAZIONE
NEL DESIGN

Questa sezione ritrae il profilo dei nostri design concept e modelli più sorprendenti.

hybrid cars

HVETTURE IBRIDE

Vi sono molti tipi di auto ibride che hanno tutte una cosa.

lexus service

SERVIZI
SERVICEANGEBOT

Trova il centro assistenza Lexus o il concessionario Lexus più vicino semplicemente accedendo al servizio.

used cars

VETTURE USATE

Il programma “Usato garantito Lexus approvato” dei concessionari nazionali Lexus.

NOTIZIE ED EVENTI

TORNA AGLI ARTICOLI

ANTEPRIMA MONDIALE DELLA NUOVISSIMA RX AL SALONE DELL'AUTO DI NEW YORK

RX New York MS

LEXUS SFIDA DI NUOVO IL SEGMENTO DEI SUV DI LUSSO CON LA QUARTA GENERAZIONE DELLA RX

Con oltre 2,1 milioni di unità consegnate, la RX è il modello più venduto nei 26 anni di storia del marchio: basti pensare che ogni dieci veicoli venduti da Lexus, tre sono RX. Una storia di successo che Lexus ha intenzione di continuare con questo nuovo modello, caratterizzato da lussuosi interni completamente ridisegnati, avvolti in una nuova e attraente carrozzeria ben cesellata.

Un nuovo look decisamente audace

Che la nuova RX esprima in modo efficace la sua personalità è evidente sin da subito. L'anteriore si caratterizza per la calandra del tutto nuova, evidenziata dall'audace griglia affusolata con cornice cromata e tripli fari a LED a forma di L. Insieme ai fendinebbia ridisegnati, ciò conferisce alla RX un aspetto elegante e futuristico. Inoltre, i possenti parafanghi anteriori accentuano le caratteristiche sportive della vettura.

Il posteriore, che è stato assottigliato, trasuda una sensazione di solida stabilità, evidenziando le nuove luci posteriori a forma di L che fasciano i lati del veicolo, conferendo alla vettura un aspetto più ampio e autorevole. Una volta accesa, una luce brillante si diffonde lateralmente dalla carrozzeria fino al portellone posteriore, una novità assoluta Lexus.

All'interno, l'abitacolo della nuova RX è sinonimo di comfort e lusso, con rivestimenti riposizionati di ottima qualità e intarsi in legno tagliati al laser, disponibili per coloro che desiderano un livello di lusso ancora più elevato. In posizione centrale c'è un grande display Head-Up (HUD), mentre la zona di visualizzazione dei dati, con lo schermo da 12,3 pollici, è stata separata dalla zona operativa principale.

Sotto il cofano, dei motori fluidi, potenti ed efficienti

La nuova RX sarà disponibile sia con un motore a benzina V6 di 3,5 litri, migliorato e più potente in grado di erogare 300 CV, abbinato a un nuovo cambio automatico a 8 rapporti, sia come modello Full Hybrid.

Tutti i motori della RX sono stati messi a punto per migliorare l'efficienza dei consumi e ridurre le emissioni di CO2.

Maneggevolezza e stabilità migliorate

La nuovissima RX è stata progettata per offrire un'ottima maneggevolezza. L'intero telaio è stato rinforzato a garanzia di una migliore stabilità e di un controllo accentuato in curva. Anche la scocca è stata consolidata e irrigidita, fatto che ha contribuito a migliorare considerevolmente la maneggevolezza; tutto questo evitando che il rumore del motore e del mondo esterno si propagasse nell'abitacolo. La vettura è anche dotata del sistema di gestione integrata delle dinamiche del veicolo (VDIM), progettato per riconoscere situazioni potenzialmente pericolose e apportare regolazioni automatiche, spesso evidenti, per far sì che la vettura mantenga il controllo nell'affrontare una curva. Anche la trazione integrale migliora la maneggevolezza e la stabilità della RX sull'asciutto e sulle strade sdrucciolevoli.