concept cars

CONCEPT CAR

Le concept car Lexus offrono idee intriganti per il nostro futuro orientamento progettuale.

main menu lexus brand

INNOVAZIONE
NEL DESIGN

Questa sezione ritrae il profilo dei nostri design concept e modelli più sorprendenti.

hybrid cars

HVETTURE IBRIDE

Vi sono molti tipi di auto ibride che hanno tutte una cosa.

lexus service

SERVIZI
SERVICEANGEBOT

Trova il centro assistenza Lexus o il concessionario Lexus più vicino semplicemente accedendo al servizio.

used cars

VETTURE USATE

Il programma “Usato garantito Lexus approvato” dei concessionari nazionali Lexus.

NOTIZIE ED EVENTI

TORNA AGLI ARTICOLI

LA VENDITA DELLA NUOVA LEXUS RX INIZIA A SETTEMBRE.

NewRX

  • Prima europea all’IAA di Francoforte il 15 settembre
  • Inizio della vendita questo mese, prime consegne alla fine dell’anno
  • RX 450h con una potenza di sistema di 230 kW / 313 CV, a fronte delle migliori emissioni di CO2 della categoria, da 120 g/km

Con 2,2 milioni di unità la RX è il modello più venduto nei 26 anni di storia della marca Lexus, con una percentuale pari a tre su dieci vetture Lexus vendute.

Lexus si è sempre profilato come un costruttore di automobili innovative e nel 1998 ha lanciato la prima RX. Era il primo SUV capace di offrire il comfort di una berlina di lusso. Nel 2004, allora in controtendenza, Lexus ha proposto sul mercato la prima auto di lusso con motore a propulsione ibrida pura: la rivoluzionaria RX 400h. Il 15 settembre la nuovissima Lexus RX 450h festeggia la prima europea all’IAA di Francoforte.

Grazie al dinamismo della carrozzeria, la nuova RX si presenta con una linea estetica evoluta e propone l’identico DNA stilistico dei nuovi modelli della gamma Lexus. Il suo abitacolo concilia un’elevata praticità, una generosa spaziosità e un ambiente lussuoso.

Il propulsore ibrido puro di nuova concezione della RX 450h è dotato di un motore V6 3,5 litri a benzina a iniezione diretta ed eroga una potenza di sistema di 230 kW/313 CV. Il consumo medio di carburante si situa sui 5,2 litri per 100 chilometri, a fronte del miglior valore di emissioni di CO2 delle categoria, da 120 g/km. La gamma di modelli comprende anche la nuova RX 200t, dotata di un turbobenzina 2,0 litri con 175 kW/238 CV e una coppia di 350 Nm.

Tra le nuove caratteristiche che esaltano il comfort e la tecnica di questo innovativo SUV di lusso altamente evoluto, spiccano ad esempio il visore a testa alta ampliato, il sistema di navigazione Lexus Premium con grande schermo da 12,3 pollici con la nuovissima interfaccia Remote Touch, la telecamera a 360°, il portellone elettrico intelligente nonché il dispositivo di ricarica senza cavo per smartphone e per altri dispositivi mobili. La nuova RX si propone pertanto come il SUV a tutt’oggi meglio dotato di Lexus.

Lexus ha sempre attribuito una particolare importanza alla sicurezza. In quest’ottica anche la nuova RX beneficia di significativi miglioramenti dal profilo della sicurezza attiva e passiva. Tra le ottimizzazioni, vanno annoverate la rielaborazione della struttura della carrozzeria, che aumenta la sicurezza passiva, nonché il Lexus Safety System +, che riunisce svariate tecnologie di sicurezza e diversi sistemi di assistenza alla guida volti ad evitare incidenti o a ridurne le conseguenze.

La nuova Lexus RX 200t è in vendita già da CHF 62 600.–, la RX 450h con Lexus Hybrid Drive da CHF 69 900. –, incl. 10 anni o 100 000 km Lexus Premium Free Service. La nuova RX sarà disponibile per una prova su strada dai concessionari Lexus a partire da metà dicembre. Per i prezzi dettagliati si rimanda all’allegato alla presente informazione per i media.