concept cars

CONCEPT CAR

Le concept car Lexus offrono idee intriganti per il nostro futuro orientamento progettuale.

main menu lexus brand

INNOVAZIONE
NEL DESIGN

Questa sezione ritrae il profilo dei nostri design concept e modelli più sorprendenti.

hybrid cars

HVETTURE IBRIDE

Vi sono molti tipi di auto ibride che hanno tutte una cosa.

lexus service

SERVIZI
SERVICEANGEBOT

Trova il centro assistenza Lexus o il concessionario Lexus più vicino semplicemente accedendo al servizio.

used cars

VETTURE USATE

Il programma “Usato garantito Lexus approvato” dei concessionari nazionali Lexus.

360° APPROCCIO

360 approach

GLI SFORZI AMBIENTALI COMPIUTI DA LEXUS HANNO ORIGINE DA RISPETTO E PREOCCUPAZIONE REALI PER L’AMBIENTE IN CUI VIVIAMO. È IMPORTANTE CONCENTRARSI SUL PROCESSO IN 4 STADI PER IMPARARE COME LEXUS RIDUCE IL SUO IMPATTO NEGATIVO SUL MODO CHE CI CIRCONDA

OBIETTIVO: ZERO EMISSIONI

IN LEXUS RITENIAMO NOSTRA RESPONSABILITÀ GUIDARE LA RISPOSTA DELL’INDUSTRIA ALLE SFIDE AMBIENTALI.

Pensiamo che la sostenibilità ambientale sia l’unica sfida davvero importante che il nostro settore e la collettività devono affrontare in questo secolo. La nostra risposta incide non solo sui nostri prodotti ma su ogni aspetto della nostra attività e su ogni persona coinvolta.

Guidati da una visione chiara della mobilità sostenibile, noi alla Lexus:

  • Apriamo la strada a innovative tecnologie ambientali come le vetture ibride
  • Riduciamo l’impatto ambientale di tutte le nostre attività
  • Riduciamo al minimo l’uso di risorse naturali nella produzione, ottimizzando il riciclaggio e il riutilizzo
  • Cooperiamo con le comunità locali per migliorare la qualità dell’ambiente

Questo è il nostro approccio a 360° verso la leadership ambientale. Compiamo ogni sforzo per arrivare a zero emissioni, con zero rifiuti in ogni aspetto della nostra attività. Visto e considerato il tempo e le nostre capacità, e grazie al Kaizen (parola giapponese che vuol dire “miglioramento continuo”), pensiamo che ciò sia possibile. Siamo convinti che la crescita e il successo di Lexus dipendano da questo.

PRIMO STADIO

PROGETTAZIONE E SVILUPPO DEL PRODOTTO

PER RIDURRE L’IMPATTO AMBIENTALE, È ESSENZIALE PIANIFICARE E MISURARE I PROGRESSI. PER QUESTO UTILIZZIAMO “LIFE CYCLE THINKING”, UN PROCESSO GLOBALE DI MIGLIORAMENTO CONTINUO CHE TIENE CONTO DI TUTTE LE RISORSE CONSUMATE E DELLE PRESSIONI SU AMBIENTE E SALUTE ASSOCIATE AI NOSTRI PRODOTTI.

environment nx clip

Lexus fa da pioniere nell’uso di materiali altamente riutilizzabili, svolge ricerche e utilizza componenti facilmente riciclabili al termine della loro vita utile, per facilitare il riciclaggio e il recupero. Anche la parte meno visibile di una Lexus viene studiata tenendo presente tutto questo: paraurti riciclati vengono usati per il rivestimento del bagagliaio; il materiale riciclato, sminuzzato e a prova di rumore, viene usato per il silenziatore dietro al cruscotto.

I rivestimenti delle portiere sono ora prodotti con i gambi di kenaf, appartenente alla famiglia degli ibiscus, invece che con i trucioli di legno che venivano usati in passato.

Il kenaf assorbe da due a cinque volte più di CO2 rispetto alle altre piante e viene mescolato con vecchi paraurti rottamati provenienti da carrozzerie per creare un rivestimento per portiere più leggero, meglio insonorizzato, usando materiali che non distruggono le foreste.

recyclable plastic

WIR HABEN EINEN UNENDLICH RECYCLINGFÄHIGEN KUNSTSTOFF HERGESTELLT, DEN WIR IN ALLEN UNSEREN FAHRZEUGEN VERWENDEN UND DER NUN ALLEN FAHRZEUGHERSTELLERN ZUR VERFÜGUNG STEHT.

SECONDO STADIO

PRODUZIONE

production

In Lexus riteniamo nostra responsabilità guidare la risposta dell’industria alle sfide ambientali. Pensiamo che la sostenibilità ambientale sia l’unica sfida davvero importante che il nostro settore e la collettività devono affrontare in questo secolo. La nostra risposta incide non solo sui nostri prodotti ma su ogni aspetto della nostra attività e su ogni persona coinvolta.

Questo è il nostro approccio a 360° verso la leadership ambientale. Compiamo ogni sforzo per arrivare a zero emissioni, con zero rifiuti in ogni aspetto della nostra attività. Visto e considerato il tempo e le nostre capacità, e grazie al Kaizen (parola giapponese che vuol dire “miglioramento continuo”), pensiamo che ciò sia possibile. Siamo convinti che la crescita e il successo di Lexus dipendano da questo.

TERZO STADIO

LOGISTICA

Le preoccupazioni ambientali di Lexus vanno dalla raccolta e il trasporto delle materie prime alla lavorazione e l’assemblaggio dei componenti, dalle attività nei nostri showroom alla gestione dei materiali nei veicoli a fine vita.

Tuttavia, siamo riusciti a ridurre le miglia percorse di 3.057 miglia l’anno, con un risparmio di 1.020 tonnellate nelle emissioni di CO2. Questo grazie ad un’attenta programmazione dei percorsi e al raddoppio del carico utile su ogni camion.

logistics

QUARTO STADIO

RICICLAGGIO DEI VEICOLI A FINE VITA

LA DIRETTIVA SUI VEICOLI A FINE VITA CERCA DI EVITARE E LIMITARE LA PRODUZIONE DI RIFIUTI, OLTRE A FAVORIRE IL RIUTILIZZO, IL RICICLAGGIO E IL RECUPERO DI DETTI VEICOLI.

Lexus approva i requisiti della direttiva e in quanto parte di questa attuazione, ha presentato una politica di ritiro gratuito dei veicoli Lexus che rispondono a tali requisiti.

Alla Lexus lavoriamo su scala globale per ridurre al minimo l’impatto delle nostre attività sull’ambiente.

Nella scelta di un partner commerciale per il recupero e il riciclaggio dei veicoli a fine vita, era essenziale dimostrare di soddisfare gli standard più elevati, garantendo ai proprietari di veicoli Lexus un servizio responsabile, affidabile ed efficiente per lo smaltimento finale dei loro veicoli.