concept cars

CONCEPT CAR

Le concept car Lexus offrono idee intriganti per il nostro futuro orientamento progettuale.

main menu lexus brand

INNOVAZIONE
NEL DESIGN

Questa sezione ritrae il profilo dei nostri design concept e modelli più sorprendenti.

hybrid cars

HVETTURE IBRIDE

Vi sono molti tipi di auto ibride che hanno tutte una cosa.

lexus service

SERVIZI
SERVICEANGEBOT

Trova il centro assistenza Lexus o il concessionario Lexus più vicino semplicemente accedendo al servizio.

used cars

VETTURE USATE

Il programma “Usato garantito Lexus approvato” dei concessionari nazionali Lexus.

TORNA AGLI ARTICOLI

VINCITORI DELLA TERZA EDIZIONE DEI CORTOMETRAGGI LEXUS

lsf article

LEXUS E THE WEINSTEIN COMPANY HANNO SVELATO I VINCITORI DELLA TERZA EDIZIONE DEL PROGETTO CORTOMETRAGGI LEXUS AL NAPA VALLEY FILM FESTIVAL

Lexus e The Weinstein Company hanno annunciato i nomi dei quattro vincitori della terza serie annuale di cortometraggi Lexus Short Films al Napa Valley Film Festival. Selezionati tra migliaia di candidati, Alexis Michalik, Byoung-Gon Moon, Damian Walshe-Howling e Pippa Bianco sono stati omaggiati ieri sera nel corso della cerimonia di chiusura del Napa Valley Film Festival all'Uptown Theatre.

Dall'apertura delle iscrizioni a luglio, registi provenienti da tutto il mondo hanno presentato il loro curriculum e i rispettivi cortometraggi nella speranza di dirigere il loro proprio cortometraggio ispirato al tema di quest'anno: “Anticipation”. L'edizione di quest'anno dei Cortometraggi Lexus è stata straordinaria, perché, grazie a Withoutabox, per la prima volta, le iscrizioni erano aperte a livello mondiale agli aspiranti registi della comunità cinematografica, di cui solo quattro ammessi alla fase finale. I quattro finalisti avranno l'opportunità di dirigere i loro cortometraggi grazie ai mezzi messi a loro disposizione da Lexus e da The Weinstein Company,

The four finalists will also receive promotional theatrical distribution for their short films, participate in a tour of top film festivals around the world and receive an at-home filmmaking and editing suite to further bring their imagination and passion to life.

Harvey Weinstein, Co-Chairman di TWC: “Il programma di Cortometraggi Lexus è un ottimo sistema per scoprire le nuove leve del circuito cinematografico e per ribadire l’importanza del cortometraggio come format. L'edizione di quest'anno offre un'opportunità agli aspiranti registi di tutto il mondo che cercano di ottenere visibilità e farsi un'esperienza grazie alla possibilità di lavorare con Lexus e The Weinstein Company. Siamo rimasti molto impressionati dal numero e dalla qualità delle domande ricevute, oltre 4000 da più di 100 paesi. Faremo ogni sforzo per aiutare i finalisti a trasformare i loro sogni in pellicole affascinanti ed emozionanti.”

Mark Templin (Executive Vice President di Lexus International): “Il terzo anno di collaborazione con The Weinstein Company nel progetto Cortometraggi Lexus ha offerto ancora una volta la grande opportunità ai registi emergenti di condividere il loro talento narrativo attraverso il format del cortometraggio. Lexus vuole creare un'esperienza indimenticabile; inoltre, a giudicare dai concorrenti esaminati, emerge che la comunità cinematografica condivide chiaramente la stessa passione. È stato incredibilmente bello scoprire il talento narrativo di questi registi; i quattro cortometraggi usciranno nel 2016.”

I vincitori del programma Cortometraggi Lexus di quest'anno riceveranno grandi consensi, con Lexus e The Weinstein Company che, a partire da giugno 2016, ospiteranno delle première di ciascun film a livello regionale nei migliori festival dedicati ai cortometraggi. I registi presenzieranno infine al Napa Valley Film Festival 2016 per la première mondiale delle rispettive opere.

“La collaborazione con Lexus al progetto Cortometraggi Lexus ci consentirà di scoprire le migliori promesse dell’universo cinematografico, grazie al loro approccio alla narrativa e alla regia”, ha commentato David Glasser, COO e Presidente di The Weinstein Company. “Alcune delle opere della terza edizione dei Cortometraggi Lexus erano davvero originali e di grande effetto; per questo è stato difficile scegliere solo quattro vincitori. Non vediamo l'ora di far conoscere al pubblico questi giovani registi di talento e vedere le rispettive première il prossimo anno a Napa e nel resto del mondo.”

I VINCITORI DELLA TERZA EDIZIONE DEI CORTOMETRAGGI LEXUS

ALEXIS MICHALIK
Francia, Europa

lsf winner 004

Alexis è un attore e regista che ha partecipato da protagonista a diversi film e serie televisive, come “Petits meurtres en famille”, “Terre de lumière” e “Kaboul Kitchen”, nonché ad alcuni lungometraggi diretti da Billy Zane, Diane Kurys, Safy Nebou, Yann Samuel, Fernando Colomo, Danièle Thompson e Alexandre Arcady. Alexis è conosciuto anche per aver recitato con successo a teatro nella commedia “Le Dindon”, messa in scena da Thomas Le Douarec, e in “Les Fleurs Gelées” di Ibsen e Strindberg. Fondatore della compagnia teatrale Los Figaros, dopo aver diretto due cortometraggi, “Au Sol” nel 2013 e “Pim-Poum le petit Panda” nel 2014, Alexis prosegue nella carriera di autore e dirigerà a breve il suo primo lungometraggio “Escort Boys”.

BYOUNG-GON MOON
Corea del Sud, Asia

lsf winner 001

Moon è un regista diplomato alla Chung-Ang University di Seul, noto per aver diretto il cortometraggio “No More Coffee Break”, che nel 2008 è stato selezionato per il concorso per cortometraggi all'International College Peace Film Festival. Il cortometraggio di Moon “Finis Operis” faceva parte del concorso per cortometraggi della Settimana della Critica al Festival di Cannes del 2011. Nel 2013 ha diretto il cortometraggio “Safe”, che è stato premiato con la Palma d'Oro al Festival di Cannes del 2013.

DAMIAN WALSHE-HOWLING
Australia, Oceania

lsf winner 002

Damian è un attore e regista acclamato, più conosciuto per il suo ultimo cortometraggio, “Suspended”, proiettato di recente nel concorso ufficiale di festival cinematografici internazionali, come St Kilda, Flickerfest, Nashville e Locarno in Svizzera. È anche conosciuto per il suo primo cortometraggio del 2007, “The Bloody Sweet Hit”. La passione di Damian per la narrativa lo ha portato in giro per il mondo alla ricerca di storie e ruoli culturalmente diversi. Nel 2008 è stato premiato con l'AFI Award for Best Supporting Actor per il ruolo di Andrew Benji Veniamin di Melbourne nella rappresentazione “Most Loved Murderer”, nella serie originale “Underbelly”.

PIPPA BIANCO
Stati Uniti d'America, America del Nord

lsf winner 003

Pippa è una regista che ha studiato fotografia alla Yale University e che attualmente si occupa di sceneggiatura e produzione alla Parkwood Entertainment di Beyoncé, è alla guida di una commissione per il Los Angeles County Museum of Art e si occupa dell'assegnazione di crediti per la sceneggiatura dell'imminente film “Bleed For This.”. Pippa ha iniziato la sua carriera lavorando in film indipendenti, come assistente in “Here” di Braden King (Sundance 2011) e “Bachelorette” di Leslye Headland (Sundance 2012). Da allora, i film di Pippa sono stati selezionati e premiati in numerosi festival, tra cui Telluride e SXSW. Nel 2014 Pippa è anche stata scelta come uno dei nove registi partecipanti al programma Women’s Directors dell'American Film Institute, dove il suo cortometraggio “Share” ha vinto il primo premio nella categoria Cinéfondation del Festival di Cannes di quest'anno. Continuando con successo all'AFI, è anche “Regista in Residence” di Yaddo per il periodo 2015-2016.

PROGETTO CORTOMETRAGGI LEXUS

Nato nel 2013 come rampa di lancio per una nuova generazione di registi emergenti, il progetto Cortometraggi Lexus contribuisce a sostenere e incoraggiare i registi più promettenti. Questi aspiranti registi e sceneggiatori hanno ricevuto l'opportunità unica, sostenuta da Lexus, di collaborare con lo studio cinematografico The Weinstein Company per produrre e presentare le loro opere ad una platea internazionale. Per maggiori informazioni, visitare il sito lexusshortfilms.com.

LEXUS IN BREVE

Dal suo debutto nel 1989, Lexus ha guadagnato una reputazione mondiale per i suoi prodotti di alta qualità e l'eccellente assistenza ai clienti. Lexus è leader nel settore delle vetture ibride tra i marchi di lusso, mettendo a disposizione auto ibride in grado di offrire il meglio nell'innovazione tecnologica e nel lusso avanzato. Lo sviluppo di Lexus si riflette nell'evoluzione costante dei modelli dei suoi nuovi veicoli. La distintiva griglia affusolata Lexus, i trattamenti luminosi dinamici e le linee scolpite conferiscono un aspetto di lusso distintivo alle vetture Lexus. http://www.lexus-int.com

THE WEINSTEIN COMPANY IN BREVE

The Weinstein Company (TWC) è una casa di produzione e distribuzione multimediale fondata nell'ottobre del 2005 da Bob e Harvey Weinstein, i fratelli che hanno fondato la Miramax Films nel 1979. TWC include anche la sussidiaria Dimension Films, la casa di produzione fondata nel 1993 da Bob Weinstein, che ha prodotto famosi film come SCREAM, SPY KIDS e SCARY MOVIE. Insieme, TWC e Dimension Films hanno prodotto una vasta serie di film tradizionali, di genere e caratteristici, sia di successo commerciale che creativo. Durante la permanenza di Harvey e Bob alla Miramax e alla TWC, hanno ricevuto 341 nomination all'Oscar e vinto 81 Academy Awards.

Dal 2005, TWC e Dimension Films hanno prodotto film come GRINDHOUSE; 1408; I’M NOT THERE; THE GREAT DEBATERS; VICKY CRISTINA BARCELONA; THE READER; THE ROAD; HALLOWEEN; THE PAT TILLMAN STORY; PIRANHA 3D; INGLOURIOUS BASTERDS; A SINGLE MAN; BLUE VALENTINE; THE KING’S SPEECH; THE COMPANY MEN; MIRAL; SCRE4M; SUBMARINE; DIRTY GIRL; APOLLO 18; OUR IDIOT BROTHER; I DON’T KNOW HOW SHE DOES IT; SARAH’S KEY; SPY KIDS: ALL THE TIME IN THE WORLD IN 4D; MY WEEK WITH MARILYN; THE IRON LADY; W.E.; CORIOLANUS; UNDEFEATED; THE ARTIST; BULLY; THE INTOUCHABLES; LAWLESS; KILLING THEM SOFTLY; THE MASTER; SILVER LININGS PLAYBOOK; DJANGO UNCHAINED; QUARTET; ESCAPE FROM PLANET EARTH; DARK SKIES; THE SAPPHIRES; SCARY MOVIE 5; KON-TIKI; UNFINISHED SONG; FRUITVALE STATION; THE BUTLER DI LEE DANIELS; THE GRANDMASTER; SALINGER; 12-12-12; PHILOMENA; MANDELA: LONG WALK TO FREEDOM; AUGUST: OSAGE COUNTY; VAMPIRE ACADEMY; THE RAILWAY MAN; THE IMMIGRANT; YVES SAINT LAURENT; BEGIN AGAIN; THE GIVER; SIN CITY DI FRANK MILLER: A DAME TO KILL FOR; THE DISAPPEARANCE OF ELEANOR RIGBY; TRACKS; ST. VINCENT; THE IMITATION GAME; PADDINGTON e WOMAN IN GOLD. Le uscite imminenti includono SOUTHPAW, UNDERDOGS, NO ESCAPE, THREE GENERATIONS, ADAM JONES, CAROL e THE HATEFUL EIGHT.

TWC ha sviluppato una divisione di produzione televisiva che ha ottenuto 9 nomination agli Emmy nel 2013 e 5 nel 2014. TWC Television produce il talent show Project Runway, con le serie derivate Project Runway All Stars e Under The Gunn. Le recenti produzioni di TWC Television includono Mob Wives, Million Dollar Shoppers, Rodeo Girls e Trailer Park: Welcome to Myrtle Manor. I progetti di sceneggiatura in corso includono Marco Polo di John Fusco. I progetti di sceneggiatura in fase di sviluppo includono Ten Commandments e The Hour Of Peril di Daniel Stashower. TWC ha inoltre sviluppato Nanny Diaries e prodotto The No. 1 Ladies' Detective Agency.