concept cars

CONCEPT CAR

Le concept car Lexus offrono idee intriganti per il nostro futuro orientamento progettuale.

main menu lexus brand

INNOVAZIONE
NEL DESIGN

Questa sezione ritrae il profilo dei nostri design concept e modelli più sorprendenti.

hybrid cars

HVETTURE IBRIDE

Vi sono molti tipi di auto ibride che hanno tutte una cosa.

lexus service

SERVIZI
SERVICEANGEBOT

Trova il centro assistenza Lexus o il concessionario Lexus più vicino semplicemente accedendo al servizio.

used cars

VETTURE USATE

Il programma “Usato garantito Lexus approvato” dei concessionari nazionali Lexus.

TORNA AGLI ARTICOLI

HOLLYWOOD SOSTIENE LE PRIME DEI CORTOMETRAGGI LEXUS

KATIE HOLMES, JUSTIN CHADWICK, SIMON CURTIS, ANTOINE FUQUA E PHILLIP NOYCE SOSTENGONO DUE REGISTI EMERGENTI NELL'INTERPRETAZIONE DEL TEMA DELLA MARCA LEXUS «LIFE IS AMAZING»

Il programma di cortometraggi Lexus 2014, una partnership tra Lexus e The Weinstein Company, è sostenuto dalla comunità hollywoodiana nell'ambito delle serate delle prime a Los Angeles e New York.

Due registi emergenti, Jon Goldman e Satsuki Okawa (insieme all'autore della sceneggiatura Ken Ochiai) hanno dei mentori di spicco del mondo del cinema hollywoodiano, tra cui Katie Holmes (The Giver, Wonder Boys, Dawson’s Creek), i registi Justin Chadwick (Mandela: Long Walk to Freedom, Tulip fever), Simon Curtis (My Week With Marilyn, Woman in Gold), Antoine Fuqua (Brooklyn’s Finest, Training Day, Southpaw) e Phillip Noyce (The Giver, The Quiet American).

Il commento di Noyce: «È un onore essere invitati da The Weinstein Company e Lexus International a partecipare a un programma così innovativo e importante. Ciò che stanno realizzando con la prossima generazione di registi avrà un significativo impatto sul mondo del cinema. Sono entusiasta del fatto che il pubblico possa vedere quanto realizzato da questi talentuosi giovani registi.»

I mentori forniranno anche dei brevi filmati sulla loro assistenza ai giovani talenti emergenti, che hanno sostenuto con consigli e suggerimenti. Viene altresì tematizzata la forma artistica del cortometraggio, il suo sviluppo e il suo significato nonché il crescente interesse mondiale per questo formato. I brevi filmati sono un'introduzione al lancio dei film a Los Angeles e faranno parte della distribuzione mondiale online a ottobre.

I cortometraggi Market Hour e Operation Barn Owl sono stati presentati per la prima volta allo Short Shorts Film Festival di Tokyo il 29 maggio. Le prime negli USA hanno avuto luogo il 30 luglio a Los Angeles e il 6 agosto a New York.

Entrambi i film verranno proiettati nell'ambito di numerosi festival di tutto il mondo nonché nei programmi di contorno di importanti produzioni Weinstein quali The Giver.

La serie di cortometraggi Lexus andrà online nel mese di ottobre. Nel frattempo è possibile seguire le riprese e il programma su www.lexusshortfilms.com