concept cars

CONCEPT CAR

Le concept car Lexus offrono idee intriganti per il nostro futuro orientamento progettuale.

main menu lexus brand

INNOVAZIONE
NEL DESIGN

Questa sezione ritrae il profilo dei nostri design concept e modelli più sorprendenti.

hybrid cars

HVETTURE IBRIDE

Vi sono molti tipi di auto ibride che hanno tutte una cosa.

lexus service

SERVIZI
SERVICEANGEBOT

Trova il centro assistenza Lexus o il concessionario Lexus più vicino semplicemente accedendo al servizio.

used cars

VETTURE USATE

Il programma “Usato garantito Lexus approvato” dei concessionari nazionali Lexus.

TORNA AGLI ARTICOLI

AGAR PLASTICITY VINCE IL
LEXUS DESIGN AWARD 2016

lda winner article

La commissione giudicatrice di Lexus International è lieta di annunciare il progetto che si è aggiudicato il "Grand Prix"del Lexus Design Award 2016: AGAR PLASTICITY del gruppo AMAM. Una competizione internazionale giunta alla sua quarta edizione che si rivolge a una nuova generazione di designer emergenti provenienti da tutto il mondo. Ogni anno, il Lexus Design Award rappresenta la grande opportunità per quattro finalisti di affinare i propri talenti. Sono infatti seguiti e guidati da designer apprezzati in tutto il mondo, con l'ambizione di realizzare un nuovo prototipo Lexus. I loro risultati sono presentati alla Settimana del Design di Milano, uno dei più importanti eventi mondiali del design.

Quest'anno, le opere dei quattro finalisti sono state esposte all'evento “An Encounter with Anticipation”, nell'ambito della Settimana del Design di Milano. Erano presenti le straordinarie opere di tutti i 12 finalisti. Quindi anche il prototipo vincente di AGAR PLASTICITY, insieme ai prototipi del secondo, terzo e quarto classificato. Per gli altri finalisti sono stati invece messi a disposizione 8 pannelli.

Il gruppo AMAN ha tutte le ragioni per essere orgoglioso dei propri risultati. Quest'anno, il Lexus Design Award ha ricevuto 1.232 iscrizioni, con partecipanti da 73 paesi e una grande varietà di idee originali. Tenendo fede al tema dell'Anticipazione, molti partecipanti hanno presentato progetti inediti o indefiniti, realizzabili probabilmente in un prossimo futuro.