concept cars

CONCEPT CAR

Le concept car Lexus offrono idee intriganti per il nostro futuro orientamento progettuale.

main menu lexus brand

INNOVAZIONE
NEL DESIGN

Questa sezione ritrae il profilo dei nostri design concept e modelli più sorprendenti.

hybrid cars

HVETTURE IBRIDE

Vi sono molti tipi di auto ibride che hanno tutte una cosa.

lexus service

SERVIZI
SERVICEANGEBOT

Trova il centro assistenza Lexus o il concessionario Lexus più vicino semplicemente accedendo al servizio.

used cars

VETTURE USATE

Il programma “Usato garantito Lexus approvato” dei concessionari nazionali Lexus.

TORNA AGLI ARTICOLI

LEXUS ISPIRA LA SETTIMANA
DEL DESIGN DI MILANO

LDA Anticaption 1

Il rinomato team di design Studio Formafantasma si è ispirato alla filosofia di design, all'abilità di lavorazione e alle tecnologie avanzate di Lexus per realizzare una mostra immersiva alla Settimana del Design di Milano 2016 (Salone del Mobile). L'evento “Lexus – An Encounter with Anticipation” costituisce il nucleo della nostra presentazione alla più grande esposizione mondiale di design presso lo Spazio Lexus - Torneria, dal 12 a 17 aprile, con un'anteprima per la stampa prevista per l'11 aprile.

Questa esperienza multi-livello cattura lo spirito dell'anticipazione continua, che rappresenta il fulcro del nostro approccio al design. Tutto questo grazie all'influenza dell'Omotenashi (il tradizionale senso di ospitalità giapponese) che ci suggerisce come realizzare vetture straordinarie in grado di rispondere alle esigenze di ogni singolo guidatore. L'installazione interpreta anche l'essenza della nostra innovativa tecnologia delle celle a combustibile idrogeno, come evidenziato nella sorprendente concept car limousine LF-FC.

La prima stanza di questa installazione, suddivisa in tre parti, si caratterizza per nuovi elementi d'arredo creati da Formafantasma utilizzando lo stesso accurato processo di verniciatura e finitura manuale da noi usato per realizzare l'impeccabile finitura della concept car LF-FC.

LDA Anticaption 2

Passando nella seconda stanza, ai visitatori viene presentata un'inaspettata rimodulazione del sorprendente design degli esterni della LF-FC. Un tributo al team di progettazione Lexus nella sua incessante ricerca della perfezione e anticipazione della mobilità del futuro.

L'ultima stanza contiene invece una nuova scultura cinetica, basata sull'atomo di idrogeno e alimentata da un'applicazione della straordinaria tecnologia delle celle a combustibile, utilizzata sulla LF-FC.

Un'esperienza include anche le nuove preparazioni culinarie dello chef Yoji Tokuyoshi, ispirate alla relazione esistente in natura tra l'idrogeno e l'acqua e presente nell'avanzato sistema di celle a combustibile Lexus.

Così spiegano i designer italiani di Formafantasma con sede ad Amsterdam: "Era nostra intenzione riconciliare lo spirito lungimirante dell'anticipazione, fondamentale per l'essenza stessa del design, riflettendo sul desiderio condiviso con Lexus, volto a creare prodotti non solo esteticamente affascinanti ma anche sostenibili."

LDA Anticaption 3