concept cars

CONCEPT CAR

Le concept car Lexus offrono idee intriganti per il nostro futuro orientamento progettuale.

main menu lexus brand

INNOVAZIONE
NEL DESIGN

Questa sezione ritrae il profilo dei nostri design concept e modelli più sorprendenti.

hybrid cars

HVETTURE IBRIDE

Vi sono molti tipi di auto ibride che hanno tutte una cosa.

lexus service

SERVIZI
SERVICEANGEBOT

Trova il centro assistenza Lexus o il concessionario Lexus più vicino semplicemente accedendo al servizio.

used cars

VETTURE USATE

Il programma “Usato garantito Lexus approvato” dei concessionari nazionali Lexus.

TORNA AGLI ARTICOLI

“ANTICIPATION” DI LEXUS ALLA SETTIMANA DEL DESIGN DI MILANO 2016

LDA Article 001

LEXUS METTERÀ IN SCENA “LEXUS – AN ENCOUNTER WITH ANTICIPATION” IN COLLABORAZIONE CON IL TEAM DI DESIGN STUDIO FORMAFANTASMA E LO CHEF YOJI TOKUYOSHI

Lexus presenterà “Lexus – An Encounter with Anticipation”, durante la Settimana del Design di Milano 2016, la più grande mostra di livello mondiale dedicata al design, conosciuta anche come Salone del Mobile. La mostra, che si terrà nello Spazio Lexus - Torneria in Tortona, dal 12 al 17 aprile 2016, vedrà l'esclusiva collaborazione tra il rinomato team di design Studio Formafantasma e lo chef stellato Yoji Tokuyoshi.

Una rappresentazione unica e inaspettata, che coinvolgerà i visitatori nell’esclusivo mondo di “Anticipation” Il pubblico scoprirà l’essenza della maestria artigianale Lexus, osservando come la tecnologia e la filosofia stilistica di Lexus si traducano in un’esperienza estetica ed emotiva. Anticipando i sogni e le esigenze sociali, la mostra trasmette il modo in cui Lexus immagina il futuro, regalando al pubblico nuove forme capaci di sorprendere e meravigliare. I visitatori potranno così comprendere la visione del brand relativa all'anticipazione, con la realizzazione di nuove ed emozionanti esperienze.

Formafantasma si occuperà dell’installazione e del design di questo spazio. Questo duo di giovani designer, titolari di uno studio ad Amsterdam di grande successo, ha già suscitato l'entusiasmo del pubblico grazie al design dei loro prodotti, ottenendo la candidatura al Wallpaper* Design Award come “Designer of the Year” 2014. Allo stesso modo, lo chef Yoji Tokuyoshi è un astro nascente dell’universo gastronomico, famoso per la sua grande creatività e ricerca dell'innovazione. Il suo nuovo ristorante di Milano, il Ristorante Tokuyoshi, ha ottenuto la sua prima stella Michelin a soli 10 mesi dall'inaugurazione. La collaborazione tra queste menti creative in Europa è assolutamente in linea con l'aspirazione della mostra “Lexus – An Encounter with Anticipation” e il suo intento di esplorare nuove possibilità stilistiche.

LDA Article Formafantasma 002

Formafantasma ha parlato dell’ispirazione nata con la visita fatta alla sede giapponese di Lexus: “Siamo rimasti davvero impressionati dall'impegno di Lexus nella ricerca della maestria artigianale, dall'integrità dei suoi metodi di produzione e dalla responsabilità nell'utilizzo della tecnologia. Abbiamo percepito come l'apertura mentale e l'onestà del brand diventano realtà e gettano le basi del concetto di “Anticipation”. Questo ci ha portati a sviluppare il concetto di trasparenza nel design, un concetto che prefigura un futuro aperto e fondato sull'onestà, capace di coinvolgere l'intera società nella ricerca condivisa di comportamenti sostenibili e di uno stile di vita progressista.”

Mark Templin (Executive Vice President di Lexus International) ha dichiarato: “Per il Lexus Design Award 2015, i finalisti hanno presentato progetti sorprendenti alla Settimana del Design di Milano. Ciò ha contribuito a rendere la competizione uno straordinario successo. A prescindere dal settore di specializzazione, incoraggiamo i candidati dell'edizione 2016 a presentare le loro idee più creative in linea con il nostro tema Anticipation.”

Queste invece le parole dello chef Yoji Tokuyoshi sul tema della trasparenza: “La trasparenza non è soltanto una questione di luce e chiarezza. È anche un concetto di intangibilità, qualcosa che ci aiuta a pensare. Può aiutarci a costruire l'anticipazione, aumentando la gioia della manifestazione.. Vorrei esprimere questo concetto attraverso un'esperienza gastronomica.”

“Anticipation” è anche il tema del Lexus Design Award di quest'anno; il concorso internazionale di design creato per promuovere la crescita di idee che contribuiscono a migliorare la società e per sostenere giovani talenti che con il loro contributo aiutano a plasmare un futuro migliore. Anche le creazioni dei 12 finalisti del Lexus Design Award 2016 saranno esposte presso lo Spazio Lexus in occasione della Settimana del Design di Milano