concept cars

CONCEPT CAR

Le concept car Lexus offrono idee intriganti per il nostro futuro orientamento progettuale.

main menu lexus brand

INNOVAZIONE
NEL DESIGN

Questa sezione ritrae il profilo dei nostri design concept e modelli più sorprendenti.

hybrid cars

HVETTURE IBRIDE

Vi sono molti tipi di auto ibride che hanno tutte una cosa.

lexus service

SERVIZI
SERVICEANGEBOT

Trova il centro assistenza Lexus o il concessionario Lexus più vicino semplicemente accedendo al servizio.

used cars

VETTURE USATE

Il programma “Usato garantito Lexus approvato” dei concessionari nazionali Lexus.

TORNA AGLI ARTICOLI

MENTORI

lda mentors hero

NERI & HU -

ARCHITETTI E DESIGNER INTERDISCIPLINARI

lda mentor nerhu

Lyndon Neri e Rossana Hu, cofondatori di Neri & Hu Design and Research, con sede a Shanghai, si occupano di progetti a livello mondiale che integrano discipline di design, per creare un nuovo paradigma in architettura. Nel 2014, Wallpaper* ha conferito a Neri & Hu il riconoscimento “Designer dell'Anno 2014”. Nel 2013, sono stati inclusi nella Hall of Fame statunitense per l'architettura d'interni. Neri & Hu sono fermamente convinti che la ricerca sia uno strumento chiave nel design per il fatto che ogni progetto porta con sé una serie unica di tematiche contestuali. Offrendo servizi architettonici e per interni, master plan, servizi di grafica e progettazione prodotti, Neri & Hu riconoscono che i problemi contemporanei riguardanti gli immobili vanno oltre i confini dell'architettura tradizionale. Anziché basarsi su una progettazione formulare, Neri & Hu restano strettamente connessi all'interazione dinamica tra esperienza, dettagli, materiali, forma e luce.

MAX LAMB -

DESIGNER

lda mentor max

ELENA MANFERDINI -

DESIGNER E ARCHITETTO

lda mentor elena

Elena Manferdini, fondatrice e titolare dell'Atelier Manferdini di Venice, in California, ha completato progetti di design, arte e architettura negli Stati Uniti, in Europa e in Asia, tra cui il Padiglione del Museo di Arte Contemporanea di Los Angeles. Il suo studio ha collaborato con società di fama internazionale, come Swarovski e Sephora, e le sue opere sono state pubblicate in famose riviste e pubblicazioni, tra cui Elle, Vogue e il New York Times. Attualmente Graduate Chair presso il Southern California Institute of Architecture, ha una visibilità internazionale e ha tenuto conferenze al MIT, a Princeton, alla Tsinghua University e al Bauhaus. Di recente le è stato conferito il riconoscimento COLA Fellowship 2013 per la sua produzione di opere d'arte originali. Nel 2011 ha ricevuto una prestigiosa sovvenzione annuale dagli United States Artists (USA), e la sua fruttiera Blossom progettata per Alessi ha ricevuto il Good Design Award.

SNARKITECTURE -

ARTISTI E ARCHITETTI

lda mentor snarkitecture

Daniel Arsham e Alex Mustonen hanno fondato nel 2008 Snarkitecture, uno studio sperimentale e collaborativo che opera in ambienti che spaziano tra l'arte e l'architettura. Condividendo un interesse reciproco per l'interazione tra arte e architettura sin dai tempi dell'università, la Cooper Union di New York, il loro primo incarico è stato per Dior Homme. Derivando il loro nome dal poema fantastico di Lewis Carrol “La caccia allo Snark”, Snarkitecture realizza progetti architettonici durevoli in scala e oggetti funzionali con nuove funzionalità immaginative, creando stupore e avviando interazioni per consentire alle persone di interagire direttamente con l'ambiente circostante. Trasformando il familiare in straordinario, Snarkitecture consente all'architettura di fare cose inaspettate.