concept cars

CONCEPT CAR

Le concept car Lexus offrono idee intriganti per il nostro futuro orientamento progettuale.

main menu lexus brand

INNOVAZIONE
NEL DESIGN

Questa sezione ritrae il profilo dei nostri design concept e modelli più sorprendenti.

hybrid cars

HVETTURE IBRIDE

Vi sono molti tipi di auto ibride che hanno tutte una cosa.

lexus service

SERVIZI
SERVICEANGEBOT

Trova il centro assistenza Lexus o il concessionario Lexus più vicino semplicemente accedendo al servizio.

used cars

VETTURE USATE

Il programma “Usato garantito Lexus approvato” dei concessionari nazionali Lexus.

CHE VUOL DIRE CREARE STUPORE?

NOI DI LEXUS CI SPINGIAMO SEMPRE OLTRE, SUPERIAMO OGNI LIMITE PER CREARE QUALCOSA DI STRAORDINARIO, ECCEZIONALE, BRILLANTE. IN POCHE PAROLE: INCREDIBILE.

Grazie a una progettazione eccezionale e a una tecnologia all’avanguardia, le auto sono in totale sintonia con il cliente e offrono potenza e prestazioni di altissimo livello. Il tutto riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente circostante Lexus è anche un design straordinario: un vero e proprio piacere per gli occhi. E grazie all’utilizzo di materiali di qualità e a un sistema produttivo eccellente, ogni Lexus è un simbolo del lusso. Incredibili sono anche le innovazioni tecnologiche: è stata Lexus a creare il sistema Lexus Hybrid Drive.

Il tutto è corredato da un servizio di assistenza alla clientela insuperabile. Possedere una Lexus è un’esperienza unica, unica come una Lexus.

Lexus. Creating Amazing.

LEXUS PROJECTS

UNA SERIE DI PROGETTI AMBIZIOSI CHE ESPLORANO LA COMPLESSITÀ E LA BELLEZZA DEL MOVIMENTO, A PARTIRE DAL NOSTRO PRIMO PROGETTO "STEPS". STEPS È LA STORIA DI UN PERSONAGGIO FUORI DAL COMUNE CHE ATTRAVERSA UNA CITTÀ ALLA RICERCA DI QUALCOSA DI SPECIALE.

CREARE STUPORE: LA RX

OGNI NUOVA RX DEVE ESSERE SOTTOPOSTA A UNA SERIE INCREDIBILE DI COLLAUDI, TRA CUI ALMENO DUE MINUTI IN UNA CAMERA CHE SIMULA LA VIOLENZA DI UN AUTENTICO TIFONE

Lexus sottopone ogni nuova RX a intensi collaudi che superano di gran lunga le situazioni del mondo reale tollerate da un veicolo nel corso della sua vita sulla strada. Prima di essere messo in vendita, ciascun modello è ispezionato in una galleria illuminata per verificare la presenza di eventuali difetti superficiali, è verificato da un tecnico esperto, addestrato a sentire la differenza tra le due facce di un foglio di carta, il quale controlla la levigatezza delle superfici, è infine sottoposto a simulazioni in condizioni di vento forte e grandine e bombardato con 200 mm di pioggia l’ora per simulare un tifone tropicale.

Non è cosa da poco resistere tra 2 e 10 minuti nel simulatore di tempesta Lexus senza lasciar penetrare all’interno neppure una goccia d’acqua; il volume d’acqua dentro la camera è circa il doppio della pioggia che cade durante un violento tifone.

Il cortometraggio fa vedere la vita dei cacciatori di tempeste che si nutrono di queste esperienze in condizioni estreme. Nella sottostante galleria di immagini, il cacciatore di tempeste descrive la sua esperienza, vissuta direttamente in mezzo ad alcune tra le tempeste più terrificanti.

CREARE STUPORE: LA GS

IL LEXUS DYNAMIC HANDLING, UN NUOVO SISTEMA INSTALLATO SULLA GS F SPORT, INCLUDE FORZE CONTROINTUITIVE PER PRODURRE UNA GUIDA STABILE E AL CONTEMPO DIVERTENTE – CON CONFRONTI INTRIGANTI CON IL MONDO DELL’IMMERSIONE IN APNEA

Nel cortometraggio di cui sopra, Emma Farrell apneista e autrice di One Breath parla di come superare l’impulso naturale a respirare, mentre Doug Knox della rivista Lexus in modo analogo descrive come sono state integrate forze controintuitive nella progettazione del Lexus Dynamic Handling.

Questo nuovo sistema, installato per la prima volta sulla nuova GS F SPORT, raggruppa il controllo dello sterzo e vari sensori per offrire una guida agile e divertente. È inoltre la prima combinazione al mondo tra un sistema di manovrabilità dinamico e una tecnologia di guida ibrida.

Alle alte velocità, le ruote posteriori girano all’incirca nella stessa direzione delle ruote anteriori per accentuare la risposta dello sterzo. Alle basse velocità invece, le ruote anteriori sterzano in direzione opposta alle posteriori. Anche se ciò può sembrare controintuitivo, di fatto aumenta il controllo e la precisione, migliorando la sicurezza e la stabilità.

Nella galleria di immagini allegata, l’apneista e autore Fred Buyle condivide alcuni punti importanti del mondo sommerso da lui visitato nel corso di tutta una vita trascorsa a superare i propri limiti come apneista e fotografo subacqueo.