concept cars

CONCEPT CAR

Le concept car Lexus offrono idee intriganti per il nostro futuro orientamento progettuale.

main menu lexus brand

INNOVAZIONE
NEL DESIGN

Questa sezione ritrae il profilo dei nostri design concept e modelli più sorprendenti.

hybrid cars

HVETTURE IBRIDE

Vi sono molti tipi di auto ibride che hanno tutte una cosa.

lexus service

SERVIZI
SERVICEANGEBOT

Trova il centro assistenza Lexus o il concessionario Lexus più vicino semplicemente accedendo al servizio.

used cars

VETTURE USATE

Il programma “Usato garantito Lexus approvato” dei concessionari nazionali Lexus.

LEXUS UX CONCEPT

IL NOSTRO NUOVO PROTOTIPO HA FESTEGGIATO IL SUO
DEBUTTO AL SALONE DELL’AUTO DI PARIGI 2016

Il più recente prototipo denominato Lexus UX Concept ha festeggiato la sua prima mondiale al Salone dell’auto di Parigi. Progettato dal Centro europeo di design Lexus ED2, il veicolo sfoggia un linguaggio stilistico Lexus decisamente accentuato e si posiziona a un nuovo livello.

Grazie alle tecnologie intelligenti, UX Concept regala al conducente un’esperienza di guida mozzafiato, l’abitacolo stupisce per l’insolito abbinamento di arte manifatturiera tradizionale e tecniche di produzione high tech. Caratterizzato da un’identità spiccatamente distinta, si rivolge a un pubblico urbano e progressista che è sempre in contatto online con il proprio ambiente. La conferenza stampa Lexus ha avuto luogo il 29 settembre.

IL DESIGN AUDACE DELLA NUOVA CONCEPT CAR UX SI ABBINA A TECNOLOGIE CREATIVE E LUNGIMIRANTI PER OFFRIRE AGLI OCCUPANTI
UN'ESPERIENZA DI GUIDA COMPLETAMENTE IMMERSIVA

L'intera tecnologia HMI di bordo è stata studiata per offrire a una clientela moderna, che vive e si muove in un ambiente sempre connesso, un'esperienza di guida innovativa e tridimensionale.

La strumentazione di fronte al guidatore ospita una sfera trasparente, che funziona come un ologramma, dove l'integrazione tra dati analogici e digitali si traduce in un'interfaccia utente funzionale e davvero sorprendente. Al centro della console troviamo una struttura a forma di cristallo sfaccettato, che ospita al suo interno uno schermo olografico che consente al guidatore e al passeggero anteriore di controllare le funzioni dell'impianto di climatizzazione e del sistema multimediale.

Sulla nuova concept car UX sono presenti le tecnologie elettroniche più avanzate. La vettura si caratterizza per i cristalli elettrocromatici; inoltre, i retrovisori esterni sono sostituti da specchietti digitali con telecamera, molto più sottili dei tradizionali alloggiamenti degli specchietti. Tutti gli interruttori sono elettrostatici e incorporati dietro rivestimenti trasparenti.

Infine, il motivo ad alette del montante anteriore viene replicato in una nuova esperienza audio mirata a una clientela giovane; si tratta di una soundbar smontabile integrata sul lato passeggero del cruscotto.

LA NOSTRA MISSIONE CONSISTEVA NEL REALIZZARE UN SUV COMPATTO; UN VEICOLO CHE POTESSE RAPPRESENTARE QUALCOSA DI ESCLUSIVO DAL PUNTO DI VISTA DEL CLIENTE, PER UN'ESPERIENZA INNOVATIVA, TRIDIMENSIONALE E COMPLETAMENTE IMMERSIVA

Stephan Rasmussen, Progettista al Centro europeo di Design, ED2