concept cars

CONCEPT CAR

Le concept car Lexus offrono idee intriganti per il nostro futuro orientamento progettuale.

main menu lexus brand

INNOVAZIONE
NEL DESIGN

Questa sezione ritrae il profilo dei nostri design concept e modelli più sorprendenti.

hybrid cars

HVETTURE IBRIDE

Vi sono molti tipi di auto ibride che hanno tutte una cosa.

lexus service

SERVIZI
SERVICEANGEBOT

Trova il centro assistenza Lexus o il concessionario Lexus più vicino semplicemente accedendo al servizio.

used cars

VETTURE USATE

Il programma “Usato garantito Lexus approvato” dei concessionari nazionali Lexus.

LF-NX TURBO

DEBUTTO MONDIALE PER IL NUOVO LF-NX TURBO AL SALONE DI TOKYO 2013

LA VERSIONE TURBO DEL COMPATTO CONCEPT SUV LF-NX È STATA PRESENTATA AL 43° SALONE DI TOKYO AL TOKYO BIG SIGHT A KOTO WARD, TOKYO, DAL 20 NOVEMBRE AL 1° DICEMBRE 2013.

Il concept LF-NX, che ha fatto il suo debutto al Salone di Francoforte 2013, è motorizzato con il turbo da 2,0 litri di nuova progettazione, che garantisce prestazioni di guida eccellenti ed ecocompatibili.

Il baricentro abbassato, enfatizzato dallo spoiler sottoparaurti anteriore, offre al modello turbo un look maggiormente sportivo e scolpisce un profilo più snello.

La carrozzeria compatta e dalle linee incisive, accentuata dai cerchi appariscenti, dona al SUV un’immagine di straordinaria potenza e di piacere di guida coinvolgente.

All'interno, la nuova interfaccia Remote Touch con funzionalità touchpad offre comandi intuitivi e all'avanguardia.

LF NX cutout 960 001

DESIGN

La nuova LF-NX Turbo condivide il nuovo design audace e sorprendente della LF-NX ibrida, includendo tuttavia numerose modifiche, sia esterne che interne, destinate a migliorare le prestazioni del nuovo propulsore turbo di 2.0 litri.

La calandra a clessidra Lexus è ora cromata fumé, mentre la base è caratterizzata da una stretta presa d’aria con griglia nera integrata nello spoiler sottoparaurti a nido d’ape in cromo opaco e dal taglio incisivo, che rafforza il baricentro basso e l'assetto sportivo del concept crossover. Le prese d'aria frontali verticali sono rivestite di vernice nera ad alta brillantezza, con una finitura nera per le maglie.

I passaruota e le minigonne laterali inferiori sono rifiniti con vernice nera molto lucida, mentre le minigonne laterali superiori sono in cromo opaco. La cornice intorno ai finestrini e la superficie superiore dei retrovisori esterni condividono la stessa finitura cromata fumé della griglia anteriore.

Il posteriore presenta un nuovo design ribassato del paraurti, contraddistinto da un distintivo diffusore aerodinamico in cromo opaco sull'intera larghezza. L’immagine complessiva è valorizzata dai terminali di scarico cromati, disegnati per rispecchiare lo stile delle prese d'aria verticali dei parafanghi anteriori.

Un nuovo e più aggressivo design dei cerchi in lega, con nuove misure per i pneumatici, da 255 50R 20 per l'ibrido a 255 45 ZR 20, conferisce al concept LF-NX Turbo un aspetto decisamente più sportivo e un assetto più ampio e determinato.

A bordo, la strumentazione e il cambio, rispecchiando le potenzialità prestazionali del propulsore turbo di 2.0 litri di questo concept, includono contatori, navigatore, Touch Tracer RTI e Touch Pad; inoltre, il tetto e i pannelli porte sono illuminati in rosso sportivo.

SISTEMA DI PROPULSIONE

Il concept LF-NX Turbo è equipaggiato con il primo motore a benzina turbocompresso Lexus.

Il propulsore a 4 cilindri da 2.0 litri integra avanzati sistemi, come la testata ad alta turbolenza, l'iniezione ad aria compressa e le tecnologie di combustione D-4S e VVT-i, con un collettore di scarico integrato nella testata e un turbocompressore twin-scroll con valvola wastegate attiva.

Grazie all'ottimizzazione della temperatura dei gas di scarico, il collettore di scarico integrato nella testata è in grado di abbinare prestazioni elevate a consumi contenuti e riduce nettamente le emissioni inquinanti, mentre il turbocompressore twin-scroll funziona in modo efficiente nella più ampia gamma possibile di regimi.

Il nuovo propulsore della LF-NX Turbo punta a ottenere una risposta pronta dell'acceleratore e prestazioni massime riducendo notevolmente al tempo stesso i consumi.

DECISAMENTE LEXUS

LF NX cutout 960 003

DEBUTTO MONDIALE DEL PROTOTIPO LEXUS LF-NX CROSSOVER AL SALONE DI FRANCOFORTE 2013

Il nuovo crossover Lexus di taglia media l’LF-NX è stata presentata in anteprima mondiale all’IAA Francoforte 2013. Questo prototipo sonda il potenziale per un crossover di taglia media all'interno della gamma Lexus.

Riaffermando la posizione leader di Lexus in fatto di tecnologia ibrida pura, il prototipo LF-NX è motorizzato con la nuova versione del sistema Lexus Hybrid Drive, appositamente calibrata sulle esigenze prestazionali di un SUV.

Con il suo stile dal carattere marcato e scolpito, il design esterno del prototipo LF-NX esprime un ulteriore livello evolutivo del linguaggio stilistico Lexus L-finesse.

Il frontale è dominato dall'imponente reinterpretazione della tipica calandra a clessidra Lexus, dal look estremamente espressivo dei gruppi ottici con luci di marcia diurna indipendenti (DRL) e dallo stile unico degli angoli che separa il paraurti dai parafanghi anteriori con un grintoso taglio verticale.

Di profilo, i passaruota muscolosi propongono la finitura protettiva nera tipica dei crossover urbani.

in article 03

Al di sopra della linea di cintura dal design pronunciato, che richiama la forma sfaccettata del diamante, spicca il classico profilo laterale dei finestrini Lexus che, abbinato alla linea vertiginosamente inclinata della parte posteriore, crea una silhouette slanciata e atletica simile a una coupé.

in article 04

La parte posteriore è dominata dai gruppi ottici articolati. Il taglio particolareggiato si proietta verso il basso fino a raggiungere la parte inferiore del paraurti, creando in tal modo un bordo posteriore estremamente aerodinamico che richiama il disegno dei parafanghi anteriori.

l prototipo Lexus LF-NX sfoggia la nuova vernice Brushed Metal Silver che genera la straordinaria impressione di una carrozzeria scolpita da un unico blocco di metallo. L'abitacolo rispecchia le forme esterne incisive e scolpite della LF-NX con uno stile energico e audace che crea una postazione di guida incentrata sul conducente in un ambiente ergonomicamente ideale.

Fedele al concetto di design L-finesse «incentrato sull'uomo», l'abitacolo propone una plancia idealmente divisa in due zone: la zona superiore con schermi e strumenti e quella inferiore con i comandi. Un formato perfezionato nel corso dell'evoluzione delle generazioni Lexus.

Ciò permette un'interazione intuitiva con la tecnologia d'avanguardia della vettura, che comprende interruttori elettrostatici sensibili al tatto e la nuova interfaccia Remote Touch (RTI) simile a un touchpad.

L'eccezionalità del prototipo LF-NX come crossover di lusso è ulteriormente sottolineata dalle superfici metalliche solide e raffinate, dai rivestimenti in pelle Sunrise Yellow / Black con impunture di colore contrastante e dalla sofisticata illuminazione blu degli strumenti.