concept cars

CONCEPT CAR

Le concept car Lexus offrono idee intriganti per il nostro futuro orientamento progettuale.

main menu lexus brand

INNOVAZIONE
NEL DESIGN

Questa sezione ritrae il profilo dei nostri design concept e modelli più sorprendenti.

hybrid cars

HVETTURE IBRIDE

Vi sono molti tipi di auto ibride che hanno tutte una cosa.

lexus service

SERVIZI
SERVICEANGEBOT

Trova il centro assistenza Lexus o il concessionario Lexus più vicino semplicemente accedendo al servizio.

used cars

VETTURE USATE

Il programma “Usato garantito Lexus approvato” dei concessionari nazionali Lexus.

LF-C2 CONCEPT

IL PROTOTIPO LEXUS LF-C2, UNA ROADSTER 2+2, ILLUMINA IL SALONE DELL'AUTO DI LOS ANGELES CON LA SUA PRIMA MONDIALE

LF C2 cutout 960 001

LOS ANGELES. 19 novembre 2014 – Il sole che brilla alto nel cielo, la piacevole temperatura di fine estate e le strade ricche di curve creano lo scenario ideale per il prototipo Lexus LF-C2 che oggi debutta in prima mondiale al Salone dell'automobile di Los Angeles 2014. Il prototipo LF-C2 è un progetto di design sotto forma di roadster 2+2 che interpreta il futuro linguaggio stilistico Lexus in modo ancor più dinamico in tutte le sue sfaccettature.

La LF-C2 è anche il prototipo di una Gran Turismo di lusso nata dalla passione per la guida insita nella marca.

MOLTO IN STILE 2 + 2 DI LAYOUT

Il prototipo LF-C2 è basato su di una configurazione 2+2 dallo stile raffinato e deriva dall'idea di coupé sportiva nel senso puro del termine. Il design a tetto scoperto permette a conducente e passeggero di percepire il piacere del vento tra i capelli mentre assaporano le prestazioni dell'auto su di una strada serpeggiante. Concepita come roadster, si è rinunciato di proposito al classico tetto.

La conformazione della carrozzeria della LF-C2 è un ottimo esempio di come le varie forme della superficie interagiscono in modo diverso con la luce. I designer hanno tracciato spigoli, superfici piane e rotondità in modo da conferire un carattere mutevole alla forma della LF-C2, in base all'angolazione da cui la si guarda e all'incidenza della luce. La speciale tecnica di verniciatura a più strati impiegata da Lexus esalta ulteriormente l’effetto e ne risulta pertanto un'interpretazione penetrante ed evoluta di una GT di lusso scoperta.

MULTI-STRATO DI VERNICE PROCESSO

Il luccicante color giallo-oro è prodotto con uno speciale procedimento di verniciatura multistrato. Il primo strato è la mano di fondo seguita da una mano di vernice trasparente argentea e dallo strato di giallo che si riflette sull'argento e conferisce un brillante luccichìo. Infine viene applicata una mano di finitura.

ESPRESSIONE DI LEXUS

LA FASCIA DEL LF-C2

LF C2 cutout 960 002

IL FRONTALE DELLA LF-C2 È CARATTERIZZATO DALLA TIPICA CALANDRA A CLESSIDRA LEXUS

Il frontale della LF-C2 è caratterizzato dalla tipica calandra a clessidra Lexus, declinata secondo un'interpretazione evoluta. La griglia presenta un disegno intrecciato che esprime la finitura di alto livello di Lexus e, in base all'angolazione e all'incidenza della luce, trasmette un'impressione diversa. Ai lati della griglia i fari a LED di forma triangolare, caratteristica dei modelli sportivi Lexus, e gli eleganti indicatori di direzione segnano il punto di partenza degli spigoli laterali. Questi spigoli percorrono l'intero corpo dell'auto e terminano nella breve parte posteriore. Le prese d'aria nel paraurti anteriore convogliano l'aria di raffreddamento ai freni e lungo la carrozzeria e contribuiscono alla stabilità della parte frontale alle alte velocità.

Il profilo della LF-C2 presenta una linea slanciata dall'aletta del paraurti anteriore fino al montante A notevolmente inclinato. Attraverso le sottili prese d'aria nelle minigonne, il flusso d'aria di raffreddamento scorre fino ai freni posteriori e viene infine estratto dai diffusori di tipo lamellare. La parte posteriore della LF-C2 è caratterizzata dai gruppi ottici Lexus a forma di L, dai quattro terminali di scarico cromati e dall'incisivo design del nuovo diffusore. L'immagine grintosa della vettura è ulteriormente rafforzata dai cerchi in lega leggera a cinque razze di 20 pollici.

PASSO ALL'INTERNO DELLA LF-C2

Uno sguardo all'abitacolo mostra un ambiente lussuoso e spazioso, in perfetta armonia con l'eleganza sportiva dell'esterno. Esterno e interno si fondono, complice la console centrale che dal posteriore attraversa l'abitacolo fino alla plancia degli strumenti. Il design della plancia degli strumenti appare elegante nella sua semplicità funzionale e sfoggia una strumentazione combinata di una bellezza sobria, uno schermo gestito in remoto con touchpad nella console centrale e un orologio analogico in stile classico tra le bocchette di ventilazione centrali.

Il volante in pelle con corona spessa e il sedile accogliente e avvolgente dichiarano esplicitamente che ci si trova al volante di un'autentica auto pensata per chi ama guidare.

I designer dell'abitacolo hanno creato un equilibrio, perfettamente in sintonia con i sensi, tra intensità e semplicità. Le superfici in pelle bianca-grigia sono piacevolmente morbide e l'illuminazione a LED sotto le linee dei finestrini accarezza gli occhi. L'abitacolo accogliente della LF-C2 coniuga il fascino del tetto scoperto di una roadster coinvolgente con una generosa dose del tipico lusso Lexus.