concept cars

CONCEPT CAR

Le concept car Lexus offrono idee intriganti per il nostro futuro orientamento progettuale.

main menu lexus brand

INNOVAZIONE
NEL DESIGN

Questa sezione ritrae il profilo dei nostri design concept e modelli più sorprendenti.

hybrid cars

HVETTURE IBRIDE

Vi sono molti tipi di auto ibride che hanno tutte una cosa.

lexus service

SERVIZI
SERVICEANGEBOT

Trova il centro assistenza Lexus o il concessionario Lexus più vicino semplicemente accedendo al servizio.

used cars

VETTURE USATE

Il programma “Usato garantito Lexus approvato” dei concessionari nazionali Lexus.

RC F

ESPERIENZE DI GUIDA EMOZIONANTI: LA NUOVA COUPÉ SPORTIVA CONIUGA FORME ATLETICHE CON TECNOLOGIA DA PISTA D’AVANGUARDIA.


CO2 ciclo combinato (g/km) 251
Ciclo combinato (l/100km) 10.8
Accelerazione 0 -100 km/h 4.5
Velocità massima (km/h) 270

DA CHF 91'500

COUPÉ SPORTIVO DI LUSSO

ESPERIENZE DI GUIDA EMOZIONANTI: LA NUOVA COUPÉ SPORTIVA CONIUGA FORME ATLETICHE CON TECNOLOGIA DA PISTA D’AVANGUARDIA.

La nuova RC F è stata concepita sistematicamente per soddisfare il piacere di guidare: è una delle coupé sportive 2+2 ad alte prestazioni più entusiasmanti che abbiamo mai costruito. Esteriormente propone uno stile grintoso, un’aerodinamica sperimentata nelle corse e i notevoli cerchi in lega leggera forgiati di 19", mentre a bordo sfoggia strumenti e quadranti ispirati alla LFA.

Sotto il cofano romba il più potente motore V8 mai sviluppato dagli ingegneri Lexus, che trasmette la potenza alle ruote posteriori tramite il cambio automatico sportivo Direct Shift a 8 rapporti, che quando scale le marce dà un leggero ma udibile colpetto di gas, mentre il differenziale Torque Vectoring assicura il controllo dinamico in curva.

PREZZI E CARATTERISTICHE

ESAMINA I DETTAGLI E CONFRONTA LE DIFFERENZE

RC F
comfort

  • Differenziale Torsen a slittamento limitato
  • Freni anteriori Brembo
  • Freni posteriori Brembo
  • DAB+
  • Alcantara
  • fari LED disposti a L
  • Spoiler posteriore attivo, elettrico
  • Cerchi in lega leggera forgiati 19”

DA CHF 91'500

SELEZIONA UN'ALTRA VERSIONE PER CONFRONTO

CARATTERISTICHE DELLA VETTURA

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DELLA RC F

Guidare la RC F - I punti salienti

GUIDARE LA RC F - I PUNTI SALIENTI

Realizzata per offrire puro piacere di guida, la nuova RC F è uno dei più sorprendenti coupé sportivi 2+2 ad alte prestazioni mai realizzato prima. Lo stile aggressivo ostenta un'aerodinamica da corsa e impressionanti cerchi in lega forgiata da 19 pollici, mentre gli interni personalizzati si caratterizzano per la strumentazione ispirata alla LFA. Sotto il cofano, il motore V8 più potente mai sviluppato prima da Lexus é in grado di erogare una straordinaria potenza alle ruote posteriori attraverso un veloce cambio automatico "Sport Direct Shift" a 8 rapporti. Scalando di marcia, si potrà apprezzare il suono breve e intermittente del motore tra un cambio e l’altro, mentre il differenziale con distribuzione vettoriale di coppia (Torque Vectoring Differential) assicura il controllo alle alte velocità.

Sicurezza nella RC F - I punti salienti

SICUREZZA NELLA RC F - I PUNTI SALIENTI

Al fine di evitare potenziali situazioni di pericolo la nuova RC F è dotata della gestione integrata delle dinamiche del veicolo (VDIM) sportiva e di dischi dei freni ventilati di grandi dimensioni. Il Cruise control adattivo mantiene costanti la velocità e la distanza dal veicolo che vi precede, anche quando frena; il visualizzatore dell’angolo morto e l’allerta traffico trasversale posteriore attirano la vostra attenzione nel caso un veicolo sfuggisse alla vostra attenzione. In caso di pericolo di collisione, il sistema di sicurezza Pre-Crash entra in azione e, se la collisione dovesse verificarsi, vi proteggono l’abitacolo rigido e otto airbag.

Oltre al sistema VDIM in versione sportiva di ultima generazione, la nuova RC F è dotata di potenti freni, così da evitare ogni rischio. Gli avanzati sistemi di assistenza del guidatore comprendono il rilevatore punti ciechi e l'allarme traffico posteriore nei punti di incrocio. Una robusta cella di sicurezza e 8 airbag garantiscono un'eccellente protezione nell'eventualità di una collisione.

Dentro la RC F - I punti salienti

DENTRO LA RC F - I PUNTI SALIENTI

I sedili sportivi dallo schienale alto della RC F, abilmente lavorati, permettono di rilassarsi e sentirsi rassicurati affrontando curve ad alta velocità. Ispirati alle ultime tendenze della moda sportiva, sono prodotti utilizzando una tecnologia di schiumatura integrata, per adattarsi perfettamente garantendo un sostegno eccellente. La strumentazione della RC F costituisce un ulteriore sviluppo dell'esclusivo quadrante centrale della LFA: le informazioni sono visualizzate su un grande contagiri, indicatori di velocità digitali e analogici, il monitor della distribuzione vettoriale del differenziale, un indicatore della forza G e persino un cronometro. Materiali soffici al tatto, un orologio analogico di precisione e un'illuminazione ambiente a LED completano gli straordinari interni.

Cerchi in lega forgiata da 19”

CERCHI IN LEGA LEGGERA FORGIATI

I cerchi della RC F sono stati forgiati (e non pressofusi) seguendo un procedimento che emula in un certo senso i colpi di martello dati da un fabbro per abbinare resistenza (grazie ad una struttura metallica rinforzata) a leggerezza. Sono stati sviluppati in collaborazione con BBS, fornitore ufficiale di Formula Uno, e prodotti in uno degli stabilimenti più avanzati al mondo per i cerchi sportivi.

Sedili sportivi in pelle

SEDILI SPORTIVI IN PELLE

I sedili dallo schienale alto, che si avvalgono della tecnologia di schiumatura integrata, si adattano perfettamente garantendo un sostegno eccellente. Questa tecnologia, ispirata ai motori sportivi, aumenta il comfort e il sostegno laterale, più di quanto sia possibile con i metodi di rivestimento tradizionali. La forma e la solidità dei sedili sono state ottimizzate per ridurre la pressione sulla regione ischiatica particolarmente sensibile.

Rilevatore punti ciechi

RILEVATORE PUNTI CIECHI

I sistemi radar montati sul paraurti posteriore rilevano la presenza di veicoli nelle corsie adiacenti quando entrano in una zona non coperta dai retrovisori esterni. Se il guidatore sta segnalando il cambio di corsia e in quel momento un veicolo entra nel punto cieco, il rilevatore dei punti ciechi attiva immediatamente un segnale di avvertimento nel retrovisore.

Cambio automatico Sportivo Direct Shift a 8 rapporti

CAMBIO AUTOMATICO SPORTIVO DIRECT SHIFT A 8 RAPPORTI

Il motore V8 trasmette la forza motrice tramite il cambio automatico sportivo a 8 rapporti con modalità di cambio manuale sequenziale. La gestione del cambio è stata rielaborata in modo da reagire al minimo movimento dell’acceleratore. In modalità manuale, i comandi al volante permettono passaggi di marcia fulminei e sportivi e scalando marcia, una faccenda di 0,2 secondi, sentirete l’energico colpetto di gas della doppia debraiata.

Sistema di navigazione Premium Lexus

SISTEMA DI NAVIGAZIONE LEXUS PREMIUM

Lo schermo di 7" con grafica 3D animata si gestisce comodamente con touchpad o comandi vocali. Giunti a destinazione, il sistema genera addirittura un codice QR per lo smartphone che vi indica la strada da percorrere a piedi fino alla vostra destinazione finale.

Fari triplo LED

FARI TRIPLO LED

I fari triplo LED utilizzano la medesima fonte di luce per i fari abbaglianti e anabbaglianti. Le luci di marcia diurna a LED a forma di L sottolineano l’aura affascinante della RC F.

Pacchetto carbonio

PACCHETTO CARBONIO

Nella versione carbonio della RC F è stata adottata la tecnica di formatura a fibre di carbonio, appositamente sviluppata per la supercar LFA e per la versione da corsa della IS F, ovvero la CSS-R. Il pacchetto carbonio RC F (tetto, cofano motore e spoiler posteriore attivo) pesa 9,5 kg in meno rispetto ai pezzi standard. I componenti tessuti in fibra di carbonio conferiscono alla RC F un look accattivante mentre la vernice trasparente assicura la protezione dalle intemperie. Oltre al risparmio di peso, il baricentro della versione con pacchetto carbonio è di 3 mm più basso, quindi prestazioni ancor più dinamiche grazie al momento di rollio ridotto lungo lasse longitudinale.

Lavorazione artigianale Lexus Takumi

LAVORAZIONE ARTIGIANALE LEXUS TAKUMI

La nuova RC F viene costruita dai maestri «Takumi» Lexus nel nostro premiato stabilimento di Tahara. Ognuno di questi esperti possiede almeno 25 anni di esperienza ed è in grado di scoprire anche le minime irregolarità. Potete percepire la loro bravura quando sfiorate i comandi in alluminio dell’impianto audio realizzati con la massima precisione oppure le splendide impunture della pelle. La verniciatura scintillante è stata levigata a umido manualmente al fine di ottenere una superficie perfetta. Prima dell’ultima corsa di prova i maestri Takumi controllano nella camera anecoica se il motore gira in modo impeccabile – avvalendosi del loro orecchio allenato e di un microfono sensibile posizionato strategicamente all’interno della camera.

Cella di sicurezza per i passeggeri / 8 airbag

CELLA DI SICUREZZA PER I PASSEGGERI / 8 AIRBAG

8 airbag proteggono gli occupanti della RC F. Airbag anteriori a due stadi, airbag per le ginocchia e airbag laterali s’incaricano della sicurezza di conducente e passeggero anteriore mentre gli airbag a tendina coprono tutta la lunghezza dell’abitacolo. Tutte le cinture di sicurezza sono dotate di pretensionatori.

Selettore della modalità di guida

SELETTORE MODALITÀ DI GUIDA

Le caratteristiche prestazionali possono essere regolate di fino mediante il selettore della modalità di guida. ECO per basse emissioni e basso consumo. NORMAL crea l’equilibrio ideale tra prestazioni, efficienza e comfort mentre SPORT S e SPORT S+ sono orientati a una guida particolarmente dinamica.

Strumentazione di tipo LFA

STRUMENTAZIONE DI TIPO LFA

La nuova strumentazione della RC F è uno sviluppo ulteriore del quadrante centrale della LFA, che cambia in base alla modalità di guida. Comprende un grande contagiri posizionato al centro, che si modifica in funzione della modalità di guida, indicazioni digitali e analogiche sulla velocità, il monitor del differenziale Torque Vectoring, accelerometro (forza G), temperatura dell’olio e dell’acqua, contachilometri e cronometro.

Allarme traffico posteriore nei punti di incrocio

ALLERTA TRAFFICO TRASVERSALE POSTERIORE

Manovrando in retromarcia, ad esempio in un autosilo con scarsa visibilità, l’allerta traffico trasversale (RCTA) si avvale del radar del visualizzatore angolo morto posizionato nella parte posteriore per localizzare i veicoli che si avvicinano lateralmente. Se del caso, attira l’attenzione del conducente con una spia acustica e una visiva negli specchietti retrovisori.

Abitacolo a misura del guidatore

COCKPIT INCENTRATO SUL CONDUCENTE

Il cockpit incentrato sul conducente della nuova RC F vi trasmette una sensazione di tranquillità e vi permette di concentrarvi facilmente sul traffico o su quanto accade davanti a voi in pista. Il volante è accuratamente lavorato e i magnifici sedili anteriori offrono 8 regolazioni elettriche.

Audio di alta qualità Mark Levinson®

AUDIO DI ALTA QUALITÀ MARK LEVINSON®

Il sistema audio surround di qualità Mark Levinson® con 17 altoparlanti e 835 Watt è stato calibrato sulle caratteristiche acustiche dell’abitacolo della RC F. Diffonde la sonorità digitale a 7.1 canali in qualità home theatre mentre la funzione Clari-Fi™ neutralizza le perdite dovute alla compressione MP3.

Potenza manuale V8

POTENZA MANUALE V8

Costruito a mano e controllato con lo stetoscopio nel nostro stabilimento di Tahara, questo straordinario motore V8 da 5,0 litri è in grado di sviluppare una potenza di 477 CV DIN e una coppia superiore a 520 Nm. La testata e le altre parti mobili sono progettate per fornire sempre la massima potenza ad alti regimi. Un'avanzata tecnologia del suono ha permesso di ottenere toni risonanti fino a 3000 giri/min e una modulazione intensa e piacevole sopra i 6000 giri/min, in condizioni di forte accelerazione. Fatto molto importante, per la prima volta in un motore Lexus ad alte prestazioni, la RC F utilizza il ciclo Atkinson alla velocità di crociera per garantire consumi più contenuti.

Monitor di assistenza al parcheggio

MONITOR DI ASSISTENZA AL PARCHEGGIO

Inserendo la retromarcia lo schermo multimediale Lexus visualizza l’immagine della telecamera di retromarcia. Le linee guida visualizzate facilitano le manovre di parcheggio.

Comandi Touch Pad

COMANDI TOUCH PAD

Con l’interfaccia Remote Touch, tramite il touchpad, conducente e passeggero anteriore possono interagire comodamente e intuitivamente con lo schermo centrale multimediale di 7". Di forma ergonomica, è semplice da utilizzare quanto uno smartphone o un tablet.

Ingegneria automobilistica sportiva

INGEGNERIA AUTOMOBILISTICA SPORTIVA

Utilizzato nelle estenuanti gare di 24 ore del Nürburgring e del Pikes Peak Hill Climb in Colorado, questo nuovo motore V8 da 5,0 litri, costruito a mano, ridefinisce gli standard in termini di prestazioni sportive. Con una potenza di 4XX CV DIN e una coppia superiore a 520 Nm, la testata e le altre parti mobili sono realizzate da Yamaha Motorsport (che ha fornito i motori V 10 della LFA), mentre l'assemblaggio e la messa a punto vengono effettuati nel nostro stabilimento di Tahara. Con un timbro basso fino a 3000 giri/min e un ruggito intenso sopra 6000 giri/min, la RC F sfrutta il ciclo Atkinson per migliorare l'efficienza alla velocità di crociera.

Sospensioni e telaio nuovi

SOSPENSIONI E TELAIO NUOVI

Sviluppata e messa a punto dagli "esperti piloti" Lexus che hanno perfezionato la nostra supercar LFA, la nuova RC F crea un'esperienza indimenticabile. La straordinaria agilità in curva è il risultato di un passo più corto e di un telaio estremamente rigido, costruito utilizzando un innovativo processo di saldatura laser con tecnologia adesiva. Le sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante e posteriori multi-link si integrano con l'aerodinamica sportiva per offrire un'impareggiabile esperienza di guida. Il selettore della modalità di guida e il differenziale con distribuzione vettoriale di coppia permettono di adattare la RC F al temperamento del guidatore, mentre la gestione sportiva delle dinamiche di guida di ultima generazione garantisce una guida raffinata alle alte velocità in tutta sicurezza.

Le sospensioni adattive variabili, ora di serie sulla RC F, regolano singolarmente la forza smorzante di tutte le quattro ruote per assicurare un comportamento su strada ancor più dinamico. Oltre ad accrescere il comfort, ciò migliora anche la stabilità in particolare nelle curve percorse a velocità sostenuta.

Gestione sportiva delle dinamiche di guida

VDIM SPORTIVA

Grazie alla gestione integrata delle dinamiche del veicolo VDIM sportiva assaporate l’enorme potenziale prestazionale della RC F in sicurezza e magistralmente. Il sistema sintonizza automaticamente acceleratore, sterzo e impostazione delle sospensioni al fine di offrire una prestazione sportiva e aumenta il livello di tolleranza delle forze centrifughe per l’intervento di VDIM. Quando volete portare la RC F al limite estremo, disinserite semplicemente la VDIM. A. Con VDIM attivato i sistemi di gestione delle dinamiche del veicolo funzionano in sinergia. B. Con VDIM disattivato i sistemi di gestione delle dinamiche del veicolo funzionano separatamente.

NESSUNA CORRISPONDENZA

Nessuna caratteristica del veicolo corrisponde alla tua ricerca. Estendi la ricerca e riprova.

PREZZI · EQUIPAGGIAMENTI · DATI TECNICI