concept cars

CONCEPT CAR

Le concept car Lexus offrono idee intriganti per il nostro futuro orientamento progettuale.

main menu lexus brand

INNOVAZIONE
NEL DESIGN

Questa sezione ritrae il profilo dei nostri design concept e modelli più sorprendenti.

hybrid cars

HVETTURE IBRIDE

Vi sono molti tipi di auto ibride che hanno tutte una cosa.

lexus service

SERVIZI
SERVICEANGEBOT

Trova il centro assistenza Lexus o il concessionario Lexus più vicino semplicemente accedendo al servizio.

used cars

VETTURE USATE

Il programma “Usato garantito Lexus approvato” dei concessionari nazionali Lexus.

NX 300h

SCOPRITE UN ACCATTIVANTE DESIGN URBANO, IL LEXUS HYBRID DRIVE DI NUOVA GENERAZIONE E LA DINAMICA VERSIONE F SPORT.


CO2 ciclo combinato (g/km) 116
Ciclo combinato (l/100km) 5.0
Accelerazione 0 -100 km/h 9.3
Velocità massima (km/h) 180

DA CHF 46'800

ANGOLAZIONI SORPRENDENTI

SCOPRITE UN ACCATTIVANTE DESIGN URBANO, IL LEXUS HYBRID DRIVE DI NUOVA GENERAZIONE E LA DINAMICA VERSIONE F SPORT.

Creato per distinguersi in città, il nuovissimo SUV NX Hybrid è estremamente versatile e può accogliere fino a cinque persone nel massimo comfort. Alimentata dalla più recente tecnologia Full Hybrid, questa innovativa vettura Lexus offre una sensazione di maneggevolezza e agilità, unitamente a straordinarie prestazioni ambientali.

L’intuitiva tecnologia Lexus include caratteristiche come Touch Pad, monitor con vista panoramica e il sistema di sicurezza Pre-Crash. Per un’esperienza ancora più coinvolgente, il nuovo NX HYBRID F SPORT è dotato di sedili sportivi in pelle traforata, volante F SPORT, sospensioni adattive variabili e cerchi in lega da 18 pollici.

PREZZI E CARATTERISTICHE

ESAMINA I DETTAGLI E CONFRONTA LE DIFFERENZE

NX 300h FWD

  • Connettività Bluetooth® per audio e cellulare
  • Prese AUX e USB
  • Schermo multimediale Lexus con funzione mirroring
  • Schermo multinformazione TFT a colori 4.2"
  • Sistema audio Pioneer con 8 altoparlanti e lettore CD
  • Telecamera di retromarcia
  • Fari anabbaglianti a LED, fari abbaglianti alogeni
  • Maniglie delle portiere con illuminazione di benvenuto integrata e illuminazione suolo
  • Verniciatura con sigillatura autorigenerante
  • Cerchi in lega leggera da 17", 10 razze, con pneumatici 225/65 R17

DA CHF 46'800

SELEZIONA UN'ALTRA VERSIONE PER CONFRONTO

CARATTERISTICHE DELLA VETTURA

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DELLA NX 300h

Guidare la NX 300h - I punti salienti

GUIDARE LA NX 300h - I PUNTI SALIENTI

Il nuovo NX hybrid ha un aspetto imponente, un’audace “griglia a clessidra” e raffinate luci a led anteriori e posteriori.un tocco di modernità per il nuovo NX hybrid, che non può passare inosservato.per realizzare linee nette ma fluide, i progettisti Lexus si sono ispirati all intricata bellezza del metallo fuso. Avvicinatevi a NX hybrid e le maniglie delle portiere si illumineranno per darvi il benvenuto; resterete affascinati dalla dinamica linea “incurvata” della fiancata e dal profilo in stile coupé. L’anteriore presenta proiettori a triplo led e luci di posizione a punta di freccia, che danno una sensazione di profondo dinamismo. sul posteriore si trovano invece luci a led a forma di gemma che proiettano il logo “l”, rimarcando l’assetto possente della vettura.

Il nuovo NX Hybrid eroga 197 CV di potenza estremamente fluida. Incredibilmente, le emissioni di CO2 nel ciclo combinato di questo potente SUV sono di soli 117 g/km* e il consumo di carburante è di appena 5,1 l/100 km*.

* Per la versione NX Hybrid 2WD.

Dentro la NX 300h - I punti salienti

DENTRO LA NX 300h - I PUNTI SALIENTI

La posizione di guida rialzata permette di apprezzare la città da un punto di vista migliore, rilassandosi nei sedili in pelle perfettamente rifiniti di NX Hybrid. Garantendo una sensazione di freschezza dell’abitacolo in qualsiasi condizione atmosferica, il climatizzatore S-Flow convoglia il flusso d’aria solo sui sedili che sono occupati, mentre in modalità ECO, nelle fredde mattine d’inverno, i sedili sono riscaldati elettricamente alla temperatura ideale. Agevolando notevolmente le manovre, il monitor con vista panoramica fornisce immagini a partire da quattro telecamere discrete. Queste sono posizionate sulla griglia anteriore, sui retrovisori (le telecamere funzionano anche con gli specchietti ripiegati) e sul portellone posteriore - con assistenza digitale a video per una guida senza problemi entro spazi urbani ristretti.

Con il nuovo NX Hybrid, è possibile specificare la più recente tecnologia multimediale disponibile. Questa si caratterizza per il sistema Lexus Premium navigation e i servizi web Lexus, come Google Street View®. Consente persino di calcolare il percorso più ecologico.

Sicurezza nella NX 300h - I punti salienti

SICUREZZA NELLA NX 300h - I PUNTI SALIENTI

Il nuovo NX Hybrid è studiato per ridurre la stanchezza del guidatore. Un display Head-Up extra-large trasmette sul parabrezza i dati aiutandovi a concentrarvi sulla guida; l’assistenza al mantenimento di corsia vi avverte quando deviate dalla vostra corsia e i fari abbaglianti automatici passano automaticamente alla modalità anabbagliante, se necessario. Per evitare ogni rischio, il sistema di sicurezza Pre- Crash utilizza un radar a onde millimetriche per rilevare ostacoli davanti al veicolo, azionando i freni e pretensionando le cinture, se necessario. Infine, nell’eventualità di una collisione, gli occupanti sono protetti da una robusta cella di sicurezza e da 8 airbag.

Selettore della modalità di guida

SELETTORE DELLA MODALITÀ DI GUIDA

Un SUV divertente da guidare e scattante in città in cui il selettore della modalità di guida vi permette di adattare le prestazioni al vostro temperamento, grazie a tutta una serie di modalità, da ECO a SPORT S+. In condizioni di traffico intenso passate alla modalità EV (Veicolo elettrico), che non produce emissioni nocive. Un robusto telaio e sospensioni adattive variabili assicurano una guida fluida e precisa, mentre la trazione integrale E-FOUR aumenta la sicurezza su fondo scivoloso.

Lavorazione manuale “takumi”

LAVORAZIONE MANUALE “TAKUMI

Con gli inserti in legno Shimamoku rifiniti a mano e i pellami perfettamente lavorati, il nuovo NX Hybrid ridefinisce gli standard per questa categoria di vetture. Costruita nel nostro stabilimento di Kyushu in speciali camere senza polvere, con gli addetti alla verniciatura che passano attraverso due camere sottovuoto per rimuovere la polvere dalle tute e dai capelli. Una camera a pioggia - soprannominata Niagara - riduce ulteriormente la polvere presente. La brillantezza delle superfici verniciate è ottenuta carteggiando a mano ogni strato di sottofondo (un processo che richiede tempo, solitamente destinato a vetture con carrozzeria speciale). Infine, prima della consegna, ogni NX Hybrid è sottoposto alla prova su strada finale di 30 km.

Cinque stelle nei test euro ncap

CINQUE STELLE NEI TEST EURO NCAP

Nel test Euro NCAP 2014 la nuova Lexus NX 300h ha ottenuto la valutazione di 5 stelle. In tutti i singoli criteri ha ottenuto valutazioni che si situano nettamente al di sopra dei requisiti minimi richiesti per le cinque stelle ed è pertanto una delle auto più sicure del segmento.

Dal 2009 il programma di test NCAP è costituito da quattro ambiti: protezione degli occupanti adulti, sicurezza dei bambini, protezione dei pedoni e sistemi di assistenza alla guida quali sistemi anticollisione con frenata automatica, controllo elettronico della stabilità e limitatore di velocità ovvero le funzioni che evitano o minimizzano le lesioni.

La Lexus NX ha ottenuto l’82% del punteggio massimo possibile per la protezione degli occupanti, l’82% per la sicurezza dei bambini, il 69% per la protezione dei pedoni e il 71% per i sistemi di assistenza alla guida.

Display head-up a colori

DISPLAY HEAD-UP A COLORI

I dati del veicolo sono proiettati a colori direttamente sul parabrezza. Il display Head-Up extra-large di 6,2"" permette di controllare i dati, come i comandi del sistema di navigazione o le impostazioni audio, senza che il guidatore distolga lo sguardo dalla strada

Interior Luxury

INTERIOR LUXURY

S-FLOW

Oltre al notevole spazio per le gambe per tutti gli occupanti, i sedili anteriori sono regolabili elettricamente in 8 direzioni per un maggior comfort; inoltre, sono anche disponibili sia la funzione di memorizzazione che il supporto lombare.

La forma e la solidità dei sedili sono state ottimizzate per ridurre la pressione sulla regione ischiatica particolarmente sensibile. Per un maggior comfort, la notevole estensione dei sedili permette di accogliere anche persone di costituzione robusta.

Pratici sedili posteriori ribaltabili 60/40 sono di serie su NX Hybrid e permettono un facile stivaggio di articoli ingombranti, come una bicicletta da corsa o una tavola da surf. Con tutti i sedili posteriori ripiegati, vi è spazio a sufficienza per trasportare oggetti molto voluminosi.

Si può anche optare per un sistema di ribaltamento completamente elettrico, attivato da una serie di comandi comodamente situati. Inoltre i passeggeri posteriori possono reclinare parzialmente i rispettivi schienali per un maggior comfort.

Cella di sicurezza per i passeggeri / 8 airbag

CELLA DI SICUREZZA PER I PASSEGGERI / 8 AIRBAG

Oltre a una cella di sicurezza straordinariamente robusta, la sicurezza degli occupanti è garantita da 8 airbag. La protezione per il guidatore e il passeggero anteriore include airbag per la testa a doppio stadio, airbag per le ginocchia e airbag laterali. Gli airbag a tendina coprono l’intera lunghezza su entrambi i lati dell’abitacolo. Inoltre, tutte le cinture di sicurezza, tranne per il sedile centrale posteriore, sono dotate di pretensionatori. Questo eccezionale livello di protezione fa parte della dotazione di serie sulla nuova NX Hybrid.

La conformazione dei sedili anteriori minimizza gli effetti del colpo di frusta in caso di impatto posteriore. I sedili rinforzati accolgono il torso nello schienale, mentre la posizione del poggiatesta sostiene la testa più efficacemente.

Prestazioni dinamiche

PRESTAZIONI DINAMICHE

Per garantire prestazioni affidabili su qualsiasi tipo di strada, il nuovo NX Hybrid è stato prima collaudato e perfezionato nel simulatore di guida più avanzato del mondo, e successivamente collaudato percorrendo centinaia di migliaia di chilometri in zone artiche e desertiche.

Con telaio, sospensioni e sterzo del tutto nuovi, il nuovo NX Hybrid è estremamente fluido e raffinato da guidare. Un innovativo processo di saldatura laser con tecnologia adesiva ha permesso di realizzare una vettura estremamente rigida. Il risultato? Un SUV di notevole resistenza che premia il guidatore assicurando un’elevata maneggevolezza. Equipaggiata con sospensioni anteriori compatte di tipo MacPherson e sospensioni posteriori a doppio braccio oscillante, NX Hybrid assicura un’eccellente tenuta di strada, con le caratteristiche di una berlina in curva e un’ottima stabilità su rettilineo. Per una guida più stimolante, le sospensioni adattive variabili controllano in modo intelligente la forza di smorzamento su tutte e quattro le ruote. Questo non migliora solo il comfort di guida, ma anche la stabilità.

Tecnologia avanzata

TECNOLOGIA AVANZATA

Avvicinandosi a NX Hybrid con la chiave elettronica in tasca, le 4 maniglie delle portiere si illuminano per dare il benvenuto e si sbloccano toccandole. Perfettamente disegnate, sono prive del foro per la chiave, una novità assoluta per questo tipo di maniglie.

All’interno scoprirete una tecnologia intuitiva che vi semplificherà la vita: una plafoniera intelligente percepisce quando avvicinate la mano, per non cercare l’interruttore a tentoni. Il portellone posteriore può memorizzare l’ampiezza dell’apertura desiderata. Gli interni, perfettamente rifiniti da esperti artigiani “Takumi”, si caratterizzano per la console centrale affusolata, ispirata alla griglia frontale, con un orologio analogico e una raffinata illuminazione ambiente. I confortevoli sedili anteriori in pelle a 8 posizioni regolabili possono essere riscaldati o ventilati, mentre i sedili posteriori sono ribaltabili elettricamente (60:40) per poter alloggiare sci o tavole da surf.

Sicurezza pre-crash

SICUREZZA PRE-CRASH

Il PCS utilizza un radar a onde millimetriche e il computer di bordo per rilevare la presenza di ostacoli davanti al veicolo. Se il rischio di collisione è elevato, il PCS avvisa il guidatore con segnali acustici e luminosi, esercitando una maggiore pressione sui freni. Se una collisione è ritenuta inevitabile, il sistema azionerà automaticamente i freni pretensionando secondo le esigenze le cinture di sicurezza anteriori.

Per ridurre la stanchezza del guidatore, il controllo della velocità di crociera adattivo (ACC) mantiene una distanza predefinita fra NX Hybrid e il veicolo che precede, anche se la velocità di quest’ultimo varia o se si ferma del tutto. Quando la strada è sgombra, l’ACC ritorna automaticamente sulla velocità di crociera impostata.

Monitor con vista panoramica a 360°

MONITOR CON VISTA PANORAMICA a 360°

Per facilitare le manovre entro spazi esigui, 4 telecamere offrono una vista a 360° tutt’intorno al veicolo. Novità assoluta Lexus, il monitor con vista panoramica genera una vista 3D virtuale di NX Hybrid, con istruzioni a video per facilitare le manovre entro spazi ridotti.

Climatizzazione S-Flow

CLIMATIZZAZIONE S-FLOW

L’efficiente climatizzatore S-Flow bizona, ad alta efficienza energetica, convoglia in modo intelligente il flusso d’aria solo sui sedili che sono occupati.

In combinazione con i rivestimenti in pelle, il guidatore e il passeggero anteriore possono riscaldare o ventilare il rispettivo sedile. Ciò conferisce una sensazione di lusso, particolarmente apprezzato in condizioni atmosferiche estreme.

Assistenza al mantenimento di corsia

ASSISTENZA AL MANTENIMENTO DI CORSIA

Questa tecnologia innovativa avvisa il guidatore nel caso il veicolo stia deviando dalla propria corsia, tramite un allarme e l’attivazione automatica di una forza che corregge leggermente lo sterzo.

Di notte, i fari abbaglianti automatici sfruttano una telecamera installata dietro allo specchietto retrovisore per passare automaticamente alla modalità anabbaglianti quando rilevano i fari di veicoli che precedono o si avvicinano. Questo riduce la possibilità di abbagliare in modo accidentale altri guidatori nel caso si dovesse dimenticare di disattivare i fari abbaglianti.

Lexus Hybrid Drive

LEXUS HYBRID DRIVE

Alimentato dal Lexus Hybrid Drive di ultima generazione – che gestisce la potenza di un motore a benzina di 2,5 litri e dei motori elettrici - NX è estremamente fluido e silenzioso e, al tempo stesso, facile da guidare, al pari della tradizionali vetture premium. Offre prestazioni briose e consumi fino a 5,1 l/100 km di carburante, fatto sorprendente per un SUV di tali dimensioni. La frenata rigenerativa ricarica la batteria; inoltre, grazie alla nostra leadership nella tecnologia ibrida, NX Hybrid garantisce costi di gestione molto bassi.


* Dati relativo alla versione NX Hybrid a trazione anteriore.

AVVIO E PARTENZA

Nelle partenze, il motore elettrico fa avanzare NX Hybrid fino a 65 km/h e l’energia elettrica viene fornita dalla batteria ibrida. In questa fase il SUV è estremamente silenzioso, non utilizza benzina e non produce emissioni.

CONDIZIONI DI GUIDA NORMALI

A velocità superiori di 65 km/h, il motore a benzina entra in funzione silenziosamente ricevendo assistenza dal motore elettrico, se necessario. Grazie alla perfetta sinergia tra i due propulsori, NX Hybrid offre un eccezionale comfort di guida, unitamente ad un basso livello di emissioni ed a consumi contenuti.

ACCELERAZIONE

Accelerando con decisione, il motore elettrico affianca istantaneamente il motore a benzina da 2,5 litri. Si ha pertanto una coppia supplementare che fornisce una potente e fluida accelerazione lineare, proprio quando serve.

DECELERAZIONE, ARRESTO E FRENATA

n fase di decelerazione o di arresto, il motore a benzina si spegne, portando a zero le emissioni. Frenando o rilasciando il pedale dell’acceleratore, il sistema frenante rigenerativo incamera energia cinetica, che su altre vetture viene dissipata sotto forma di calore. Questa viene trasformata in energia elettrica e immagazzinata nella batteria ibrida, per cui non sarà mai necessario ricaricare un veicolo Lexus Full Hybrid.

Mark Levinson® Premium Audio

MARK LEVINSON® AUDIO

L’impianto audio Mark Levinson® Premium Surround con 14 altoparlanti e tecnologia GreenEdge™ è stato sviluppato per le proprietà acustiche del NX Hybrid. Offre un impareggiabile suono digitale a 7.1 canali con un’esperienza “home theatre”, migliorata dalla tecnologia Clari-Fi™ che ricrea i suoni persi nella compressione digitale MP3.

Fari a LED a "tripla L" di tipo gemma

FARI A LED A "TRIPLA L" DI TIPO GEMMA

I fari a LED a “tripla L” di tipo gemma usano la stessa sorgente luminosa per gli abbaglianti e gli anabbaglianti. Specificate esclusivamente sulle versioni F SPORT e Luxury, le luci di posizione a LED a forma di L e a parete spessa accentuano il dinamismo della NX.

I gruppi ottici posteriori esibiscono eleganti luci a LED, che ricordano nella forma la L di Lexus, senza nessuna apertura visibile del portellone posteriore. La tecnologia dello stampaggio a parete spessa offre un aspetto cristallino e una forma audace a fari spenti.

I fendinebbia anteriori a LED - con l’innovativa funzione Cornering Light - si affiancano alla griglia affusolata e alle luci di posizione a LED. La tecnologia LED contribuisce a ridurre il consumo complessivo di energia.

E-Four

E-FOUR

Sui nuovi modelli NX Hybrid a trazione integrale, l’E-FOUR assicura prestazioni fluide, migliorando la trazione della vettura su terreno accidentato. L’innovativa trasmissione E-FOUR si caratterizza per l’aggiunta di un motore elettrico da 68 CV montato sull’assale posteriore e in grado di fornire una coppia istantanea su richiesta.

Touchpad

TOUCH PAD / MULTIMEDIALITÀ

Anche con una vita frenetica, nel nuovo NX Hybrid vi rilasserete restando sempre informati. Tutto questo grazie a tecnologie innovative come il caricabatteria wireless che vi ricarica il telefono quando lo collocate sulla console. O l’intuitivo Touch Pad che vi consente di accedere al sistema di navigazione Lexus Premium Navigation e ai “Servizi Web”. Questi ultimi offrono la ricerca online, Google Street View®, Panoramio® o informazioni sul traffico. In alternativa, potete ascoltare la vostra musica preferita con l’impareggiabile impianto audio Mark Levinson® Premium Surround.

Controllo elettronico della trazione

CONTROLLO ELETTRONICO DELLA TRAZIONE

Il controllo elettronico della trazione migliora la tenuta di strada, in particolare nelle partenze o accelerazioni su strade tortuose o sdrucciolevoli. Qualora venga rilevato il rischio di pattinamento, il sistema attiva misure correttive mantenendo la trazione.

Il controllo elettronico della stabilità impedisce la perdita di controllo del veicolo, ad esempio se il guidatore entra in curva troppo velocemente o in caso di slittamento. Azionando in modo selettivo i freni o riducendo la potenza, migliora la stabilità e riduce la velocità del veicolo

Cerchi in lega da 18"

CERCHI IN LEGA DA 18"

Di serie sulle versioni Comfort, Business e Executive, il complesso design delle razze a U crea un profilo netto e distintivo, mentre i pneumatici 225/60 R18 completano l'audace look sportivo.

Luci posteriori a LED

LUCI POSTERIORI A LED

I gruppi ottici posteriori esibiscono eleganti luci a LED, che ricordano nella forma la L di Lexus, senza nessuna apertura visibile del portellone posteriore. La tecnologia dello stampaggio a parete spessa offre un aspetto cristallino e una forma audace a fari spenti.

Turbocompressore

TURBOCOMPRESSORE

Questo nuovo turbocompressore twin-scroll altamente efficiente è stato progettato per produrre una coppia elevata su tutto l'arco di giri. Ottimizzando la forma delle pale della turbina e riducendo l'attrito nel sistema di cuscinetti, abbiamo realizzato un turbocompressore compatto ad alta efficienza con prestazioni incredibilmente reattive.

Allarme traffico posteriore nei punti di incrocio

ALLARME TRAFFICO POSTERIORE NEI PUNTI DI INCROCIO

Durante la retromarcia, per esempio in un parcheggio affollato, il sistema RCTA (allarme traffico posteriore nei punti di incrocio) usa il rilevatore punti ciechi per rilevare i veicoli che si avvicinano nelle zone difficili da vedere dietro al veicolo. Quando viene rilevato un veicolo, la funzione RCTA avverte il guidatore visivamente nei retrovisori esterni e con un segnale acustico.

Illuminazione di benvenuto

ILLUMINAZIONE DI BENVENUTO

Avvicinandosi alla NX con la chiave elettronica in tasca o in borsa, luci ambiente antipozzanghera si illuminano per dare il benvenuto, aiutando ad evitare ostacoli al buio.

NESSUNA CORRISPONDENZA

Nessuna caratteristica del veicolo corrisponde alla tua ricerca. Estendi la ricerca e riprova.

NX 300h F SPORT

nx 300h fsport

DESIGN MOZZAFIATO

La NX 300h F SPORT unisce un design audace a una perfetta maneggevolezza, sviluppata dal team responsabile della produzione della mitica supercar LFA e dei modelli F Performance, la RC F e la GS F. Una vettura che vi farà battere forte il cuore. I miglioramenti esterni includono una griglia "affusolata" Lexus più grande con inserti "L-Mesh", circuiti di raffreddamento dei freni e alette aerodinamiche per aumentare la deportanza.

All'interno dell'abitacolo sportivo vi immedesimerete completamente con la F SPORT. I sedili sportivi cuciti a mano offrono un sostegno dall'anca fino alla spalla. Mentre il volante sportivo ergonomico e la pedaliera in alluminio lavorato a macchina offrono una sensibilità ottimale, lasciandovi apprezzare la guida.

PREZZI · EQUIPAGGIAMENTI · DATI TECNICI