concept cars

CONCEPT CAR

Le concept car Lexus offrono idee intriganti per il nostro futuro orientamento progettuale.

main menu lexus brand

INNOVAZIONE
NEL DESIGN

Questa sezione ritrae il profilo dei nostri design concept e modelli più sorprendenti.

hybrid cars

HVETTURE IBRIDE

Vi sono molti tipi di auto ibride che hanno tutte una cosa.

lexus service

SERVIZI
SERVICEANGEBOT

Trova il centro assistenza Lexus o il concessionario Lexus più vicino semplicemente accedendo al servizio.

used cars

VETTURE USATE

Il programma “Usato garantito Lexus approvato” dei concessionari nazionali Lexus.

LS 600h

LA LS 600h, LA BERLINA “FULL HYBRID” PIÙ POTENTE AL MONDO, È UNA VETTURA LUSSUOSA E INNOVATIVA.


CO2 ciclo combinato (g/km) 199
Ciclo combinato (l/100km) 8.6
Accelerazione 0 -100 km/h 6.1
Velocità massima (km/h) 250

DA CHF 124'000

LUSSO D’AVANGUARDIA

LA LS 600h, LA BERLINA “FULL HYBRID” PIÙ POTENTE AL MONDO, È UNA VETTURA LUSSUOSA E INNOVATIVA.

Per creare stupore, bisogna fare le cose partendo da zero. Ecco perché, nello sviluppo della nostra prima vettura, la LS 400, abbiamo messo alla prova 60 progettisti e 1.400 ingegneri per creare una berlina straordinariamente raffinata che avrebbe rivoluzionato il mercato delle auto di lusso al momento del lancio nel 1989. La nuova LS non è meno ragguardevole. Costruita nello stabilimento più premiato al mondo, è stata sottoposta a ben 3.000 miglioramenti. All’interno, possiede lo schermo multimediale più ampio al mondo, un sistema di climatizzazione all’avanguardia e il sistema di sicurezza avanzato Pre‑Crash. Incredibilmente confortevole e divertente in viaggio, e ora disponibile anche nella sorprendente versione F SPORT, è la berlina Lexus più raffinata mai costruita prima d’ora. Viaggiare sulla LS procura una sensazione molto speciale. Il suo audace e impareggiabile design si caratterizza per la simbolica griglia anteriore cromata “affusolata”. La nuova LS 600h L è anche la prima Lexus con tutte le luci esterne a LED, inclusi i fari, i fendinebbia e le luci posteriori a combinazione.

Il team di sviluppo ha elaborato ulteriormente il caratteristico design Lexus a 3 lampade dei fari. Posizionando gli anabbaglianti su un livello più alto degli abbaglianti si crea un look dinamico. Questa è la prima Lexus ad avere indicatori di direzione con 12 LED ciascuno. La nuova LS è anche la berlina di lusso più silenziosa al mondo, con un Speech Intelligibility Index di quasi il 100% a 100 km/h, che consente di apprezzare una conversazione rilassata durante il viaggio. La nostra ricerca della silenziosità non ha lasciato nulla d’intentato. Perfezionando un nuovo processo di saldatura laser per rendere più rigido il telaio, abbiamo diminuito notevolmente le vibrazioni. Anche il rumore generato dal vento è stato ridotto grazie al sottoscocca quasi piatto e a sottili alette sulle cornici delle porte anteriori e le luci posteriori. Per ridurre il rumore generato su strada, abbiamo sviluppato ruote con cerchi a camera cava, per assorbire il rumore dei pneumatici, e abbiamo ottimizzato i sistemi di smorzamento acustico. Infine, la modalità COMFORT sul nuovo selettore della modalità di guida regola le sospensioni pneumatiche per una guida più fluida e rilassata.

PREZZI E CARATTERISTICHE

ESAMINA I DETTAGLI E CONFRONTA LE DIFFERENZE

CARATTERISTICHE DELLA VETTURA

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DELLA LS 600h

Guidare la LS 600h - I punti salienti

GUIDARE LA LS 600h - I PUNTI SALIENTI

La nuova LS 600h fornisce prestazioni mozzafiato, ed è persino molto efficiente per essere una vettura di grosse dimensioni. Con un motore a benzina V8 di 5,0 litri e un motore elettrico da 224 CV DIN, questo Lexus Hybrid Drive di ultima generazione eroga una potenza di 445 CV DIN grazie alla trazione integrale permanente. Alla guida della LS, apprezzerete la sua rapida accelerazione, con emissioni di CO2 di appena 199 g/km. Oppure passate alla modalità Veicolo elettrico per una guida molto silenziosa, dove non sono prodotte emissioni. Il selettore della modalità di guida permette di scegliere tra le modalità ECO, NORMAL, COMFORT, SPORT S, SPORT S+ o EV (Veicolo elettrico) per una guida molto silenziosa dove non sono prodotte emissioni.

Dentro la LS 600h - I punti salienti

DENTRO LA 460 AWD - I PUNTI SALIENTI

La nuova LS è un’auto piacevole per viaggiare, rilassarsi e lavorare, persino nei viaggi più lunghi. Il lussuoso sedile guidatore in pelle dispone di 16 posizioni regolabili elettricamente (fino a 14 per il passeggero anteriore) e di un rivestimento più spesso del 15%. Una nuova ergonomica funzione per il bacino offre un comfort straordinario, mentre adesso è disponibile anche il sostegno polpacci (optional) per il passeggero anteriore. I maestri artigiani “Takumi” nel nostro premiato stabilimento di Tahara verificano minuziosamente la qualità: lo testimoniano le eleganti cuciture sul cruscotto in pelle e i comandi in alluminio lavorato a macchina dell’impianto audio. Per il massimo del lusso, gli elementi decorativi per il volante e il cruscotto sono disponibili in una nuova impiallacciatura “Shimamoku” (legno striato nero/grigio) che comporta 67 fasi di lavorazione nel corso di 38 giorni.

Sicurezza nella LS 600h - I punti salienti

SICUREZZA NELLA LS 600h - I PUNTI SALIENTI

La nuova LS offre le massime prestazioni in termini di sicurezza, sia di giorno che di notte, grazie ad avanzate tecnologie come il sistema di sicurezza avanzato Pre-Crash (A-PCS). Disponibile per la prima volta su una Lexus, il nostro ultimo sistema A-PCS, il più avanzato nel nostro segmento, può persino rilevare la presenza di eventuali pedoni. La vettura è anche dotata del sistema di monitoraggio del guidatore che lo allerta in caso di stanchezza, mentre l’assistenza al mantenimento di corsia interviene se il veicolo sta deviando dalla propria corsia. Il rilevatore punti ciechi utilizza un radar per rilevare la presenza di veicoli in fase di sorpasso passati inosservati, mentre il sistema di sicurezza Pre-Crash posteriore attiva i poggiatesta per ridurre l’effetto del colpo di frusta in caso di urto posteriore. Per una guida sicura anche di notte, il Lexus Night View visualizza immagini a infrarossi della strada davanti alla vettura sullo schermo di 12,3 pollici. Infine, il sistema di abbaglianti adattivi (AHS) - novità assoluta Lexus - aziona un sistema di schermatura all’interno dei fari per schermare in parte la luce che potrebbe abbagliare il traffico inverso.

Otto airbag (10 con il pacchetto sedili posteriori lusso) e pretensionatori delle cinture anteriori proteggono gli occupanti; inoltre, il nostro sistema di sicurezza avanzato Pre-Crash è presente non solo per allertare in caso di potenziali pericoli, ma anche per prendere se necessario misure correttive.

Controllo della velocità di crociera adattivo

CONTROLLO DELLA VELOCITÀ DI CROCIERA ADATTIVO

Il controllo della velocità di crociera adattivo (ACC) è fornito con il nostro sistema di sicurezza Pre-Crash (PCS) e si avvale della stessa tecnologia radar a onde millimetriche. Al pari di un tradizionale Cruise Control, mantiene il veicolo a una velocità prestabilita; tuttavia, grazie al radar, può rilevare davanti a sé un veicolo che procede più lentamente. Il sistema riduce quindi la velocità decelerando o esercitando un’azione frenante.

Il guidatore ha la possibilità di impostare una determinata distanza da frapporre tra il proprio e l’altro veicolo che il sistema manterrà adeguandosi alla velocità del veicolo che precede. Quando la strada è di nuovo libera, l’ACC ritorna alla velocità di crociera originale (0-170km/h).

Comfort interno

COMFORT INTERNO

All’interno la nuova LS offre una raffinatezza senza pari. Il sedile del guidatore scorre automaticamente indietro e il volante si ritrae per facilitare l’ingresso. Sedili posteriori a più regolazioni con funzione massaggio lombare e poggiatesta a farfalla di serie. Il bracciolo centrale posteriore è dotato di display LCD per regolare la climatizzazione posteriore, l’impianto audio e la tendina parasole posteriore.

“Climate Concierge” è un’altra innovazione Lexus sulla nuova LS. Monitorando costantemente la temperatura all’interno e all’esterno della vettura, questo sistema integrato regola automaticamente la temperatura dell’abitacolo, dei sedili e del volante. La premiata tecnologia nanoe® di Lexus distribuisce microscopiche particelle caricate negativamente per rinfrescare l’aria nell’abitacolo, con un effetto idratante sui capelli e la pelle.

Illuminazione intelligente

ILLUMINAZIONE INTELLIGENTE

I fari abbaglianti adattivi utilizzano una telecamera fotosensibile per rilevare i fari del traffico inverso e le luci posteriori dei veicoli che precedono, schermando parte del fascio luminoso per non abbagliare le altre vetture.

Cruscotto e console

CRUSCOTTO E CONSOLE

Equipaggiata con la tecnologia più avanzata al mondo, la LS offre un accogliente benvenuto “Omotenashi” (il senso di ospitalità giapponese). Quando vi avvicinate alla vettura con la chiave elettronica in tasca o in borsa, le luci sotto i retrovisori e l’orologio analogico a LED (con funzione GPS che si regola in modo intelligente secondo il fuso orario locale) si accendono per darvi un caloroso benvenuto. Una volta seduti, premete il pulsante Start per avviare una bella animazione sul display centrale, mentre l’illuminazione color champagne si diffonde discretamente sul cruscotto. Questo, comunque, è solo l’inizio. All’interno, potrete rilassarvi ascoltando musica diffusa dai 19 altoparlanti dell’impianto Mark Levinson® o guardare DVD o dischi Blu-Ray® sullo schermo di 9 pollici.

Il sedile guidatore della nuova LS è davvero sorprendente. Il vostro primo punto di contatto è il bellissimo volante abilmente lavorato, oltre alla leva del cambio con finitura in alluminio. Perfettamente posizionato per una guida rilassata, il display centrale di 12,3 pollici, il più grande del mondo, funziona con attivazione vocale o con il Remote Touch. La possibilità di suddividerlo permette di accedere in simultanea ai dati di navigazione/audio o al Lexus Night View/dati di navigazione. Per parcheggiare senza problemi, mostra anche le immagini provenienti da una telecamera posteriore.

Scelta di rivestimenti e intarsi

SCELTA DI RIVESTIMENTI E INTARSI

È possibile personalizzare gli interni abilmente lavorati della LS in funzione delle singole esigenze. Sono disponibili cinque scelte per i rivestimenti in pelle - nero, bianco, marrone topazio, grigio chiaro o avorio. Si possono inoltre scegliere diversi tipi di intarsi: frassino marrone (finitura opaca), noce marrone scuro, legno nero/grigio (Shimamoku), frassino champagne e bambù.

Aerodinamica

AERODINAMICA

La nuova LS ha un’aerodinamica avanzata grazie al sottoscocca quasi piatto e a sottili alette sulle cornici delle porte anteriori e le luci posteriori. Sviluppate per la Formula 1, le alette creano vortici d’aria che trascinano all’interno il flusso d’aria migliorando il coefficiente di penetrazione della LS. Questo non solo migliora la stabilità e la maneggevolezza ma anche i consumi, riducendo il rumore generato dal vento.

Abbiamo compiuto ogni sforzo possibile per isolare acusticamente l’abitacolo, come l’uso di vetro stratificato di alta qualità, cornici speciali sui finestrini e guarnizioni ermetiche che offrono un isolamento perfetto. Ciò ha il vantaggio di minimizzare i rumori esterni; in tal modo gli occupanti potranno apprezzare un viaggio molto piacevole. È questa perfetta combinazione tra stimoli esterni e calma interna che rende la LS un’auto che è un piacere guidare.

Protezione degli occupanti

PROTEZIONE DEGLI OCCUPANTI

Lexus fa tutto il possibile per prevenire gli incidenti, incorporando sistemi per evitare le collisioni (sebbene questi sistemi non possano sostituire una guida attenta e sicura). Abbiamo compiuto ogni sforzo per proteggere il guidatore e i passeggeri anche nel peggiore dei casi. Le caratteristiche di sicurezza presenti sulla LS superano i requisiti richiesti dalle norme in tutto il mondo.

La LS è dotata di 8 airbag (fino a 11 con il pacchetto relax). Questi includono un innovativo airbag a doppia camera per il passeggero anteriore. In caso di collisione, si crea una depressione al centro dell’airbag per proteggere zone del viso come il naso e la bocca.

Inoltre, poggiatesta e schienali innovativi riducono il movimento del collo in caso di urto posteriore (protezione dagli effetti del colpo di frusta). Nell’eventualità di un impatto imminente (rilevato da un radar a onde millimetriche installato nel paraurti posteriore), i poggiatesta anteriori si spostano verso l’alto e in avanti per proteggere la testa degli occupanti e ridurre così notevolmente l’effetto del colpo di frusta.

Evitamento collisioni

EVITAMENTO COLLISIONI

Disponibile per la prima volta su una Lexus, il nostro ultimo sistema di sicurezza avanzato Pre-Crash (A-PCS), leader del segmento, può persino rilevare la presenza di eventuali pedoni. Un computer utilizza i dati di un radar a onde millimetriche, una telecamera stereo e proiettori a infrarossi nei fari per calcolare il rischio di collisione davanti al veicolo. Se il rischio è elevato, allerta il guidatore aumentando la pressione sui freni. Fino a 40 km/h, se una collisione è inevitabile, i freni si attivano automaticamente per arrestare la vettura e le cinture di sicurezza anteriori vengono pretensionate.

Audio Mark Levinson

AUDIO MARK LEVINSON

Tra i migliori sistemi al mondo per l’intrattenimento di bordo, l’impareggiabile sistema Mark Levinson® Reference Surround a 19 altoparlanti è di serie su tutti i modelli LS 600h. I passeggeri potranno apprezzare un perfetto suono surround a 7,1 canali. Include anche una connessione Bluetooth®, un ingresso ausiliario e una porta USB per utilizzare un iPhone® o supporti multimediali.

Mark Levinson è uno dei più ambiti produttori di impianti audio al mondo. Dal 1972 gode di una leggendaria reputazione per la pura riproduzione musicale grazie alla straordinaria capacità dei suoi sistemi di riprodurre sfumature e gradazioni sonore, senza aggiungere o togliere niente rispetto alla performance originale. Mark Levinson in persona ha realizzato il mixer utilizzato a Woodstock nel 1968 e da quel momento è stato riconosciuto come il fondatore del settore audio di fascia alta.

Nonostante gli approcci di molti produttori di auto di lusso, siamo gli unici a distinguerci per il sistema di altissima qualità Mark Levinson. Poiché sono state progettate con un approccio scientifico mirato a garantire una guida altamente raffinata e silenziosa, le vetture Lexus costituiscono una perfetta occasione per apprezzare un’esperienza audio tipica di una “sala da concerti”. L’impianto Mark Levinson è stato ottimizzato su ciascuna vettura Lexus in modo accurato, con componenti regolati, altoparlanti posizionati e sintonia appositamente realizzata per questo esclusivo ambiente acustico.

Potenza ibrida

POTENZA IBRIDA

La LS 600h si avvale da oltre un decennio della leadership nella tecnologia ibrida per fornire prestazioni mozzafiato. L’innovativo Lexus Hybrid Drive abbina in modo intelligente un motore a benzina V8 di 5 litri, a iniezione diretta e di alta precisione, a un motore elettrico di elevata potenza. Con una potenza combinata di 445 CV DIN e un’accelerazione estremamente fluida, è in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 6,1 secondi. Il consumo di carburante è stato ridotto a 8,6 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono di appena 199 g/km - ben al di sotto di quanto ci si potrebbe aspettare da una vettura di questa categoria. La LS può inoltre disporre della modalità ECO, che regola l’input dell’acceleratore e il climatizzatore per ridurre ulteriormente consumi ed emissioni.

L’Unità di controllo della potenza (PCU), il cervello della LS, controlla la distribuzione di potenza di questo straordinario motore interamente ibrido. In modalità EV (Veicolo elettrico), la vettura offre una guida quasi silenziosa senza usare benzina, con zero emissioni di CO2 e NOx. La PCU usa questa modalità quando si accende per la prima volta il motore o si procede a bassa velocità. Aumentando la velocità, vi è anche il contributo del motore a benzina e le due sorgenti di alimentazione lavorano in sinergia. A velocità elevate, il potente motore elettrico è utilizzato per fornire una coppia supplementare istantanea in fase di accelerazione. La batteria ibrida compatta non deve mai essere ricaricata perché l’energia cinetica viene incanalata in fase di frenata o decelerazione ed è poi trasformata e immagazzinata nella batteria stessa.

La LS si avvale inoltre della trazione integrale permanente che migliora la trazione per far fronte alle situazioni più impegnative. Nella trasmissione ibrida, il motore elettrico, il generatore, gli ingranaggi planetari del distributore di potenza e il riduttore di velocità del motore elettrico si trovano tutti in un alloggiamento leggero e compatto, non più grande di una scatola del cambio automatico.

In sintesi, la LS 600h è un successo tecnologico dell’impareggiabile ingegnosità automobilistica di Lexus.

Controllo dinamico

CONTROLLO DINAMICO

Il guidatore della nuova LS si immedesima profondamente in questa vettura perfettamente bilanciata e sorprendentemente scattante. Il suo telaio incredibilmente rigido (costruito utilizzando un nuovo processo di saldatura laser e una tecnologia adesiva ispirata all’aerospaziale) si integra con le sospensioni pneumatiche per fornire una maneggevolezza molto precisa e un elevato comfort di guida. L’avanzato sistema di gestione integrata delle dinamiche del veicolo (VDIM) è di serie, mentre lo sterzo ad azione variabile (VGRS) si regola in linea con la velocità della vettura. In situazioni di emergenza, questo si regola automaticamente per assistervi nella sterzata facendovi uscire da una situazione di pericolo.

L’avanzata trazione integrale permanente su questo modello conferisce una nuova dimensione in termini di maneggevolezza e tenuta di strada. In condizioni normali, il sistema distribuisce la potenza nel rapporto 40/60 tra ruote anteriori e posteriori. Tuttavia, in situazioni più impegnative, può decidere di ridistribuire le risorse per fornire una maggiore trazione dove è più necessaria. I freni Brembo® ad alta efficienza per una migliore azione frenante sono di serie sulla LS 600h.

Sospensioi

SOSPENSIONI

I notevoli livelli di bilanciamento e agilità della LS sono il risultato di un’eccellente progettazione automobilistica. Ma la forte integrazione del guidatore con questa esaltante berlina è dovuta in parte alle sue leggere sospensioni pneumatiche multi-link in alluminio - sia all’anteriore che al posteriore. Queste, abbinate ad ammortizzatori pneumatici ad alte prestazioni, forniscono un’eccezionale maneggevolezza e un elevato comfort di guida. Il sistema AVS consente al guidatore di mettere a punto le caratteristiche di manovrabilità grazie al selettore della modalità di guida. Guidare la LS è un’esperienza che trasmette una sensazione di fludità e controllo assoluto.

Illuminazione interna a LED dinamica

DYNAMIC LED INTERIOR ILLUMINATION

Avvicinandovi alla vettura, le luci antipozzanghera sotto i retrovisori si accendono insieme all’orologio per darvi un caloroso benvenuto. Sbloccando le portiere, le luci di posizione si accendono, come se la LS si risvegliasse. Premendo il pulsante START si attiva un’animazione sul display multimediale, mentre un delicato fascio di luce illumina il cruscotto.

Night View

NIGHT VIEW

Integrando una potente telecamera a infrarossi con proiettori a luce infrarossa, il sistema Night View acquisisce un’immagine notturna illuminata dell’area davanti al veicolo. Mostrata sul display di 12,3”, aiuta a rilevare la presenza di oggetti davanti al veicolo molto prima della loro individuazione a occhio nudo.

Per saperne di più rivolgersi al concessionario più vicino.

NESSUNA CORRISPONDENZA

Nessuna caratteristica del veicolo corrisponde alla tua ricerca. Estendi la ricerca e riprova.

ls 600 hideki watanabe

ABBIAMO DECISO CHE LA NUOVA LS DOVEVA RAPPRESENTARE UN ALLONTANAMENTO CREATIVO DALLA NORMA, PUNTANDO QUINDI A REALIZZARE UN VEICOLO NON SOLO NOTEVOLMENTE AVANZATO ED INTELLIGENTE MA ANCHE DI FORTE RICHIAMO A LIVELLO EMOTIVO.

Hideki Watanabe , Ingegnere capo progetto LS

LS 600h F SPORT

ls600h fsport

DESIGN MOZZAFIATO

La LS 600h F SPORT unisce un design audace a una perfetta maneggevolezza, sviluppata dal team responsabile della produzione della mitica supercar LFA e dei modelli F Performance, la RC F e la GS F. Una vettura che vi farà battere forte il cuore. I miglioramenti esterni includono una griglia "affusolata" Lexus più grande con inserti "L-Mesh", circuiti di raffreddamento dei freni e alette aerodinamiche per aumentare la deportanza.

All'interno dell'abitacolo sportivo vi immedesimerete completamente con la F SPORT. I sedili sportivi cuciti a mano offrono un sostegno dall'anca fino alla spalla. Mentre il volante sportivo ergonomico e la pedaliera in alluminio lavorato a macchina offrono una sensibilità ottimale, lasciandovi apprezzare la guida.

EBROCHURE

PREZZI · EQUIPAGGIAMENTI · DATI TECNICI