concept cars

CONCEPT CAR

Le concept car Lexus offrono idee intriganti per il nostro futuro orientamento progettuale.

main menu lexus brand

INNOVAZIONE
NEL DESIGN

Questa sezione ritrae il profilo dei nostri design concept e modelli più sorprendenti.

hybrid cars

HVETTURE IBRIDE

Vi sono molti tipi di auto ibride che hanno tutte una cosa.

lexus service

SERVIZI
SERVICEANGEBOT

Trova il centro assistenza Lexus o il concessionario Lexus più vicino semplicemente accedendo al servizio.

used cars

VETTURE USATE

Il programma “Usato garantito Lexus approvato” dei concessionari nazionali Lexus.

bg hero

LA NUOVISSIMA
LEXUS LC 500

PRIMA MONDIALE LC 500h

IL SISTEMA IBRIDO DI NUOVA GENERAZIONE

Poco dopo la prima mondiale della LC 500 con motore V8, siamo orgogliosi di svelarvi al Salone di Ginevra 2016 la nuova LC 500h – dotata del primo sistema ibrido multi-stage al mondo, un ibrido puro di nuova generazione incentrato in modo specifico sulle prestazioni.

Insieme alla LC 500, la LC 500h inaugura una nuova era in Lexus: il know-how ingegneristico e il design espressivo sono riuniti in un coupé di gran classe. Vi invitiamo a scoprire entrambi i modelli accanto al prototipo LF-LC. La LC trasforma la visione di quest’ultimo in una sbalorditiva realtà.

La LC 500h riunisce un’elevata efficienza con una travolgente potenza e fissa un nuovo riferimento per le prestazioni ibride. Il sistema ibrido multi-stage assicura un affascinante piacere di guida sportivo e il miglior equilibrio possibile tra potenza massima e consumo minimo.

Grazie all’abbinamento tra un tradizionale propulsore ibrido (benzina V6, 3,5 l di cilindrata, potente motore elettrico e batteria agli ioni di litio) e un cambio automatico a 4 rapporti montato sul posteriore della trasmissione ibrida, con il sistema ibrido multi-stage si ottiene un accoppiamento più diretto tra il pedale del gas e una possente accelerazione: la LC 500h accelera in meno di 5 secondi da 0 a 100 km/h.

LEXUS LC 500 A GOODWOOD

DEBUTTO DINAMICO PER LA NUOVA LEXUS LC 500 IN GRAN BRETAGNA CON LA PARTECIPAZIONE ALLA CELEBRE CORSA IN SALITA DELL'ANNUALE GOODWOOD FESTIVAL OF SPEED

CONCEPITA PER UNA NUOVA ERA

UNA VISIONE UNITARIA IN TERMINI DI PROGETTAZIONE E TECNOLOGIE

La LC 500 e la LC 500h sono l’espressione di una più stretta collaborazione tra i team di design e di ingegneri Lexus. Insieme hanno realizzato un coupé di gran classe che inaugura una nuova era.

La loro collaborazione conferma il futuro orientamento di Lexus – e il nostro perseverante impegno per il design, le prestazioni e la maestria artigianale.

DESIGN ESPRESSIVO

DA UN CONCETTO VISIONARIO A UNA REALTÀ SINGOLARE

Con il prototipo LF-LC, la LC condivide gli elementi stilistici chiave, le sue proporzioni e la sua espressione dinamica. L'atletica aerodinamica, le curve sensuali e la linea del tetto fluente assicurano un’immagine potente e abbassata – l’unione visibile tra funzione e prestazioni appassionate.

Il frontale è contrassegnato da un’interpretazione particolarmente spiccata della calandra a clessidra Lexus, mentre lo stile dell’abitacolo riflette il lusso dinamico esterno. Il sedile di guida è collocato nel baricentro della vettura, ciò che sfocia in un’emozione al volante sportiva e in un controllo intuitivo.

GUIDA DINAMICA

IMPAREGGIABILE CARATTERE E DIVERTIMENTO V8

Accanto al nuovo ibrido, l’imponente motore V8 5,0 l della LC 500h è impressionante: è impostato sulla massima raffinatezza sportiva, senza rinunciare allo straordinario comfort di un coupé di lusso. Un nuovo cambio automatico trasmette alle ruote posteriori la potenza target di 473 CV a 7100 U/min.

La LC 500 è la prima automobile di lusso dotata del cambio automatico a 10 marce di nuovo sviluppo – con tempi di passaggio estremamente brevi, paragonabili a quelli di un cambio a doppia frizione. Per un coupé 4 posti offre una potenza e agilità fuori dal comune: l’accelerazione a 96 km/h richiede solo 4,5 secondi.

MULTI-STAGE AL MONDO

PROTOTIPO LF-LC

LA VISIONE DEL DESIGN DIETRO LA LC

La LC è l’espressione dell’apice del design e della più evoluta arte ingegneristica. Realizza in modo spettacolare le ambizioni annunciate nel 2012 con il prototipo LF-LC.

Nello sviluppo della LC sono state superate grandi sfide dal profilo della produzione, della costruzione e dei materiali – senza compromesso alcuno. I team di sviluppo hanno cercato instancabilmente nuove soluzioni per far confluire nella nuova ammiraglia Lexus il maggior numero possibile di caratteristiche della LF-LC.