concept cars

CONCEPT CAR

Le concept car Lexus offrono idee intriganti per il nostro futuro orientamento progettuale.

main menu lexus brand

INNOVAZIONE
NEL DESIGN

Questa sezione ritrae il profilo dei nostri design concept e modelli più sorprendenti.

hybrid cars

HVETTURE IBRIDE

Vi sono molti tipi di auto ibride che hanno tutte una cosa.

lexus service

SERVIZI
SERVICEANGEBOT

Trova il centro assistenza Lexus o il concessionario Lexus più vicino semplicemente accedendo al servizio.

used cars

VETTURE USATE

Il programma “Usato garantito Lexus approvato” dei concessionari nazionali Lexus.

IS 300h

LA NUOVA IS 300h EROGA UNA POTENZA PARI A 223 CV DIN GRAZIE ALLA POTENZA INTERAMENTE IBRIDA PUR EMETTENDO SOLAMENTE 97 g/km DI CO2*.


CO2 ciclo combinato (g/km) 97
Ciclo combinato (l/100km) 4.2
Accelerazione 0 -100 km/h 8.3
Velocità massima (km/h) 200

DA CHF 45'600

COSTITUZIONE ATLETICA, MOVIMENTI PRECISI.

LA NUOVA IS 300h EROGA UNA POTENZA IBRIDA PURA DI 223 CV EPPURE EMETTE APPENA 97 g AL KM DI CO2*.

Esteriormente la nuova berlina compatta IS 300h sfoggia un design sensazionale con luci a LED e appariscente calandra a clessidra Lexus. All’interno vi accoglie un cockpit incentrato sul conducente con sistemi di sicurezza e multimediali ultramoderni. Accomodati sul sedile dalla nuova posizione di guida più bassa, assaporate lo sterzo preciso e una guida pennellata nelle curve – il tutto impreziosito dal comfort e dalla silenziosità di classe internazionale Lexus.

La IS 300h con Lexus Hybrid Drive di seconda generazione, dotato dell’innovativo sistema di controllo attivo della sonorità del motore, offre una sensazione di guida affascinante emettendo solo 97* g/km di CO2 e consumando appena 4,2 l di carburante per 100 km*. Inoltre offre un bagagliaio spazioso grazie alla batteria compatta del sistema ibrido posizionata sotto il pianale del bagagliaio. * Valore normalizzato per IS 300h in modalità ECO.

PREZZI E CARATTERISTICHE

ESAMINA I DETTAGLI E CONFRONTA LE DIFFERENZE

IS 300h

  • Selettore modalità di guida ECO / COMFORT / NORMAL / SPORT S
  • Comandi al volante per audio, display, cellulare e comandi vocali
  • Connettività Bluetooth® per cellulare a audio
  • Orologio analogico con illuminazione a LED
  • Radio DAB+
  • Schermo a colori multi-informazioni 4.2"
  • Schermo Lexus Media, comandi tramite selettore rotativo
  • Sistema audio Pioneer con 6 altoparlanti
  • Poggiagomiti anteriore con vano portaoggetti
  • Fari allo xeno HID
  • Fari fendinebbia a LED
  • Luci di marcia diurna a LED
  • Verniciatura «autorigenerante»
  • Cerchi in lega leggera 16" con pneumatici 205/55 in design a 5 razze

DA CHF 45'600

SELEZIONA UN'ALTRA VERSIONE PER CONFRONTO

CARATTERISTICHE DELLA VETTURA

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DELLA IS 300h

Guidare la IS 300h - I punti salienti

GUIDARE LA IS 300h - I PUNTI SALIENTI

La tecnologia "full hybrid" è stata introdotta per la prima volta nella gamma IS, e ora la nuova IS 300h è alimentata dal nostro Lexus Hybrid Drive di ultima generazione. Eroga una potenza pari a 223 CV DIN pur emettendo solamente 99 g/km di CO2.

Per una guida più stimolante, abbiamo abbassato di 20 mm il punto anca del sedile guidatore e regolato di 3 gradi l’inclinazione del volante. La precisione di guida è stata migliorata grazie al telaio più rigido, costruito utilizzando un innovativo processo di saldatura laser con tecnologia adesiva.

Le nuove sospensioni posteriori multi-link migliorano l’aderenza e la maneggevolezza. Un elemento innovativo nell’aerodinamica, per una guida altamente sensibile e incredibilmente silenziosa.

Dentro la IS 300h - I punti salienti

DENTRO LA IS 300h - I PUNTI SALIENTI

Su strada, la nuova IS 300h è una berlina perfettamente bilanciata, ma anche un'auto estremamente confortevole per i passeggeri. Rilassandovi nei lussuosi sedili in pelle, apprezzerete i raffinati dettagli Lexus, come gli intarsi in vero legno e l’orologio analogico in posizione centrale, perfettamente rifinito. Prodotta sulla stessa linea dell’ammiraglia LS, l’intera produzione della IS è controllata da esperti “Takumi” Lexus.

Per offrire ai passeggeri posteriori assai più spazio per le gambe e per una guida più fluida, il passo della vettura è stato allungato di 70 mm. I sedili posteriori ribaltabili (60:40) sono idonei al trasporto di oggetti ingombranti.

Grazie al Remote Touch, ci si può collegare a servizi come Google Street View®, calcolare il percorso più ecologico oppure godersi l'impianto audio Mark Levinson® Premium Surround da 15 altoparlanti. Oppure, con il semplice tocco delle dita, utilizzare gli innovativi controlli elettrostatici per regolare la climatizzazione.

Sicurezza nella IS 300h - I punti salienti

SICUREZZA NELLA IS 300h - I PUNTI SALIENTI

Equipaggiata con l’ultima generazione del nostro sistema VDIM (gestione integrata delle dinamiche del veicolo) e freni a disco ventilati, la nuova IS si avvale di tecnologia avanzata per favorire le vostre capacità di guida. L'allarme di allontanamento dalla corsia di marcia, il rilevatore punti ciechi e l'allarme traffico posteriore nei punti di incrocio rilevano i veicoli che seguono, mentre il sistema di sicurezza Pre-Crash utilizza un radar per individuare eventuali ostacoli davanti al veicolo, azionando i freni se necessario.

Nell’eventualità di una collisione, gli occupanti sono protetti da una robustissima cella di sicurezza, che fa ampio uso di acciaio ad alta resistenza. Migliorando ulteriormente le caratteristiche di sicurezza, la nuova IS è dotata di sedili anteriori con protezione dal colpo di frusta e possiede ben otto airbag. Inoltre, qualora i sensori montati sul paraurti anteriore dovessero rilevare una collisione con un pedone, il cofano si solleva immediatamente contribuendo ad assorbire la forza d’urto.

Aerodinamica avanzata

AERODINAMICA AVANZATA

La nuova IS ha un’aerodinamica eccellente grazie al sottoscocca quasi piatto e a sottili alette sui montanti delle porte anteriori e alle luci posteriori. Sviluppate per la Formula 1, le alette creano vortici d’aria che trascinano all’interno il flusso d’aria migliorando il coefficiente di penetrazione della IS. Questo non solo migliora la stabilità e la maneggevolezza ma anche i consumi, e riduce il rumore generato dal vento.

La strumentazione della F SPORT

LA STRUMENTAZIONE DELLA F SPORT

I nuovi modelli IS F SPORT si caratterizzano per una sorprendente combinazione di contatori, con grafica radiale dinamica ispirata alla Lexus LFA. Si avvale della tecnologia digitale sviluppata in origine per visualizzare l’elevatissimo numero di giri del motore della nostra supercar V10. Dopo un’esclusiva sequenza di avvio, l’aspetto del cruscotto strumenti cambia in funzione della modalità di guida selezionata.

Cella di sicurezza per i passeggeri, 8 airbag

CELLA DI SICUREZZA PER I PASSEGGERI, 8 AIRBAG

Oltre ad una cella di sicurezza straordinariamente robusta, la protezione degli occupanti è garantita da 8 airbag. La protezione per il conducente e il passeggero anteriore include airbag per la testa a doppio stadio, airbag per le ginocchia e airbag laterali.

Gli airbag a tendina coprono l’intera lunghezza su entrambi i lati dell’abitacolo. Inoltre, tutte le cinture di sicurezza, tranne per il sedile centrale posteriore, sono dotate di pretensionatori. Questo eccezionale livello di protezione fa parte della dotazione di serie sulla nuova IS.

Selettore della modalità di guida

SELETTORE DELLA MODALITÀ DI GUIDA

Le prestazioni del veicolo possono essere ottimizzate grazie al selettore della modalità di guida. La modalità ECO riduce le emissioni e permette di risparmiare carburante mentre, per la guida quotidiana, la modalità NORMAL fornisce un equilibrio ottimale tra potenza, economia e comfort di guida. Per una migliore risposta del propulsore, è sufficiente passare alla modalità SPORT.

Audio di alta qualità Mark Levinson®

AUDIO DI ALTA QUALITÀ MARK LEVINSON®

La IS può essere ordinata con l’impareggiabile impianto audio Mark Levinson® che offre un’autentica esperienza da concerto live per ascoltare musica e guardare DVD. Quindici altoparlanti, ognuno messo a punto singolarmente, producono un suono digitale surround a 5.1 canali.

L'innovativa tecnologia GreenEdge™ di ciascun altoparlante comporta un suono due volte più intenso a parità di consumo energetico, mentre il nuovo "impianto di regolazione automatica del volume" consente di godersi la musica appieno, regolando automaticamente il livello audio quando si passa da un artista a registrazioni diverse. Stupendamente rifiniti, i comandi in alluminio lavorato a macchina e la finitura in nero lucido riflettono il design degli impianti audio domestici Mark Levinson® di prim'ordine.

Allarme di allontanamento dalla corsia di marcia / Fari abbaglianti automatici

ALLARME DI ALLONTANAMENTO DALLA CORSIA DI MARCIA / FARI ABBAGLIANTI AUTOMATICI

Una telecamera installata dietro al retrovisore interno consente all'allarme di allontanamento dalla corsia di marcia di avvertire il guidatore che sta deviando dalla propria corsia. I fari abbaglianti automatici usano la medesima telecamera di notte per accendere automaticamente gli anabbaglianti quando rilevano i fari di veicoli che precedono o si avvicinano.

Fari a tecnologia LED

FARI A TECNOLOGIA LED

La nuova IS è disponibile con fari a tecnologia LED, mentre tutti i modelli presentano le caratteristiche luci di posizione a LED a forma di L integrate nel paraurti anteriore. La tecnologia LED a risparmio energetico fornisce un’illuminazione straordinaria, oltre a prestazioni durevoli e affidabili.

Cofano a fuoriuscita automatica

COFANO A FUORIUSCITA AUTOMATICA

La nuova IS presenta un cofano a fuoriuscita automatica per l'assorbimento degli urti. Attivato da sensori montati sul paraurti anteriore, in caso di collisione con un pedone, il sistema solleva leggermente il cofano per aumentare lo spazio tra esso e i componenti rigidi del motore sottostante. Questo riduce il rischio di lesioni alla testa per il pedone.

Sistema di sicurezza Pre-Crash / Controllo della velocità di crociera adattivo

SISTEMA DI SICUREZZA PRE-CRASH / CONTROLLO DELLA VELOCITÀ DI CROCIERA ADATTIVO

Il PCS utilizza un radar a onde millimetriche e il computer di bordo per rilevare la presenza di ostacoli davanti al veicolo. Se il rischio di collisione è elevato, il PCS allerta il guidatore con segnali acustici e luminosi, esercitando una maggiore pressione sui freni. Se una collisione è ritenuta inevitabile, il sistema azionerà automaticamente i freni pretensionando secondo le esigenze le cinture di sicurezza anteriori. Il Controllo della velocità di crociera adattivo sfrutta la medesima tecnologia radar per mantenere una distanza prestabilita dai veicoli che precede.

Allarme traffico posteriore nei punti di incrocio

ALLARME TRAFFICO POSTERIORE NEI PUNTI DI INCROCIO

Durante la retromarcia, per esempio in un parcheggio affollato, il sistema RCTA (Rear Cross Traffic Alert, allarme traffico posteriore nei punti di incrocio) usa il radar BSM per rilevare i veicoli che si avvicinano nelle zone difficili da vedere dietro al veicolo. Quando viene rilevato un veicolo, la funzione RCTA avverte il guidatore visivamente nei retrovisori esterni e con un segnale acustico.

Navigazione multimediale

NAVIGAZIONE MULTIMEDIALE

Lo schermo da 7" viene azionato dal Remote Touch o attraverso i comandi vocali. Con una vivace grafica 3D e diverse opzioni di mappatura, una volta in parcheggio, il sistema genera un codice QR per lo smartphone del conducente, con tutte le indicazioni a piedi per la destinazione finale.

La IS offre servizi di prossima generazione quali la Ricerca online, Google Street View®, Panoramio® o informazioni sul traffico. Per maggiore comodità, è possibile anche inviare un percorso dal proprio computer portatile o dal tablet al sistema di navigazione della vettura.

Abilità della lavorazione artigianale Lexus

ABILITÀ DELLA LAVORAZIONE ARTIGIANALE LEXUS

Prodotta nel premiato stabilimento di Tahara, dagli stessi team Lexus che hanno assemblato l'ammiraglia LS, la nuova IS ridefinisce completamente la qualità costruttiva di questo tipo di macchina di lusso. Lo percepirete quando toccherete per la prima volta i comandi in alluminio lavorato a macchina dell’impianto audio Mark Levinson® o avvertirete la bellezza della finitura del volante sotto le vostre dita.

All'esterno, abbiamo eseguito a mano un'impeccabile carteggiatura a umido dopo l’applicazione di ogni mano di sottofondo (un processo che richiede tempo, solitamente destinato a vetture con carrozzeria speciale) ed effettuato un controllo sia visivo che digitale per garantire una superficie perfetta.

Posizione di guida sportiva

POSIZIONE DI GUIDA SPORTIVA

Da una posizione di guida più bassa e sportiva, si "percepirà" realmente la superficie stradale, avvertendo come la vettura risponde alla più piccola azione sul volante. Un nuovo design a 3 razze, ispirato alla LFA, con appoggi ergonomici per le dita, rende la IS incredibilmente precisa da manovrare. I comandi "paddle shift" consentono dei rapidi cambi manuali di marcia per una guida più coinvolgente.

Senza togliere le mani dal volante, il guidatore può controllare l'audio, il telefono, il riconoscimento vocale, il display multifunzione e, ove opzionalmente specificato, il controllo della velocità di crociera adattivo e l'allarme di allontanamento dalla corsia di marcia.

NESSUNA CORRISPONDENZA

Nessuna caratteristica del veicolo corrisponde alla tua ricerca. Estendi la ricerca e riprova.

IS Sport

is300h sport cutout

IS 300h FULL HYBRID:
IL PIACERE DI UNO STILE ELEGANTE DENTRO E FUORI.

La berlina IS Sport offre uno stile dinamico abbinato ad avvincenti cerchi in lega da 18" e 5 razze. Il centro di attenzione è l'audace griglia "affusolata" nera Lexus. L'abbinamento del rivestimento dei retrovisori esterni ai fari a LED opzionali completa

il suo aspetto deciso. Di profilo, l'assetto sportivo della vettura appare integrato da una linea "incurvata" e dal tetto in stile coupé. La IS Sport è disponibile nella versione berlina IS 300h Full Hybrid, molto fluida, con emissioni di CO2 di appena 107 g/km.

is 300h black spindle grill

GRIGLIA "AFFUSOLATA" NERA
E RETROVISORI ESTERNI

A garanzia di un aspetto ancora più dinamico, i nuovi modelli IS Sport si caratterizzano per una distintiva griglia "affusolata" nera, assemblata in fabbrica, abbinata ai retrovisori esterni.

is 300h alloy wheels

CERCHI IN LEGA DA 18"

La finitura nera con effetto cromo e il design a 5 razze doppie ad alte prestazioni creano un'inconfondibile raffinatezza urbana.

is 300h first class finish

FINITURE DI PRIM'ORDINE

All'interno, tutto è improntato a una qualità Lexus senza pari - dal volante rivestito in pelle all'esclusivo rivestimento Moon Stone a due tonalità, fino alle cuciture di contrasto.

is 300h climate control

CLIMATIZZATORE
BIZONA

I controlli elettrostatici consentono di regolare il climatizzatore elettronico bizona nella IS Sport servendosi di un rapido movimento delle dita.

is 300h premium navigation

SISTEMA DI NAVIGAZIONE
LEXUS PREMIUM

Lo schermo di 7 pollici viene azionato dal Remote Touch o attraverso i comandi vocali. Con una vivace grafica 3D e diverse opzioni di mappatura, una volta in parcheggio, il sistema genera un codice QR per lo smartphone del guidatore, con tutte le indicazioni a piedi per la destinazione finale.

is 300h xenon headlights

FARI A TECNOLOGIA LED

I nuovi modelli IS Sport sono disponibili con fari a LED. La tecnologia LED a risparmio energetico fornisce un’illuminazione straordinaria, oltre a prestazioni durevoli e affidabili.

F SPORT

is 300h fsport

LA IS 300h F SPORT

Sviluppata dal team che ha perfezionato la supercar LFA e la berlina IS F ad alte prestazioni, la nuova IS 300h F SPORT ha in sé lo spirito di queste due sorprendenti vetture. Di un’audacia inconfondibile, si caratterizza per i cerchi in lega da 18 pollici, la griglia F SPORT e i fendinebbia a LED, tutti esclusività Lexus. All’interno, una sorprendente strumentazione in stile LFA vi darà un caloroso benvenuto. Un distintivo volante F SPORT, esclusivi sedili sportivi in pelle “rosa scuro”, pedaliera in alluminio e intarsi in metallo completano gli interni.

Con sterzo e sospensioni progettati per conferire maggiore reattività, questa vettura offre livelli del tutto nuovi di controllo e piacere di guida. La IS 300h F SPORT può anche essere disponibile con l'optional delle sospensioni adattive variabili e la modalità SPORT S+ per eccezionali prestazioni scattanti.

Fsport design

DESIGN F SPORT

La nuova IS F SPORT è un’auto inequivocabilmente dinamica, con una distintiva e audace griglia anteriore affusolata, speciali inserti a L e punti salienti in cromo. Lo spoiler anteriore ribassato è dotato di circuiti di raffreddamento dei freni anteriori, alette aerodinamiche per una migliore spinta verso il basso e un'apertura della griglia inferiore più ampia; il logo "F" della F SPORT sulla fiancata si riferisce al luogo di nascita e al principale circuito di collaudo di queste vetture ad alte prestazioni: Fuji Speedway, vicino al monte Fuji. Sono disponibili come optional gli esclusivi fendinebbia anteriori a LED.

Fsport wheels

CERCHI / SOSPENSIONI F SPORT

Dinamici cerchi in lega da 18 pollici presentano un design a razze doppie ispirato alla LFA. Sia le sospensioni anteriori che quelle posteriori e il servosterzo elettrico sono messi a punto in modo perfetto nella F SPORT per aumentare le prestazioni di maneggevolezza senza compromettere la qualità della guida.

Fsport instrumental 300h

LA STRUMENTAZIONE DELLA F SPORT

Questo strabiliante contatore singolo dispone dell'innovativa tecnologia TFT (Thin Film Transistor, transistor a pellicola sottile) e ripropone il design ad anello centrale mobile della supercar LFA. È possibile scegliere il colore dell'illuminazione del quadrante tra blu, bianco o rosso. Quando il sistema multimediale è in funzione, l'anello del contatore scivola di lato per mostrare il menù.

Fsport seats

SEDILI F SPORT

L'esclusivo design dei sedili della nuova F SPORT impiega per la prima volta in una Lexus la tecnologia di "schiumatura integrata". Questa tecnologia di produzione, ispirata ai motori sportivi, consente un profilo dei sedili più dettagliato, idoneo e aderente di quanto sia possibile con i metodi di rivestimento tradizionali.

Fsport steering wheel 300h

VOLANTE / PEDALIERA F SPORT

Grazie alla presenza del logo F SPORT il conducente si immedesima in modo speciale ogni volta prende in mano il volante. Il design della leva del cambio F SPORT, rifinita in pelle traforata, si accorda con il volante creando un eccitante ambiente sportivo. Grazie alle eccellenti caratteristiche di tenuta, la pedaliera in alluminio traforato rispecchia la sensazione di sportività dei nuovi modelli IS F SPORT.

Fsport suspention

SOSPENSIONI ADATTIVE VARIABILI

Per una guida più dinamica, le sospensioni adattive variabili - disponibili come optional sulla IS 300h F SPORT - controllano in modo intelligente la forza di smorzamento su tutte e quattro le ruote. Questo non migliora solo il comfort di guida, ma anche la stabilità, soprattutto nelle curve affrontate ad alta velocità.

LEXUS ANY CAQ MOD RGB LIGHT

UNA VOLTA VERNICIATA, LA SUPERFICIE DELLA VETTURA VIENE CONTROLLATA CON LUCE RGB PER INDIVIDUARE EVENTUALI DIFETTI O IMPERFEZIONI, SOLITAMENTE NON VISIBILI IN CONDIZIONI NORMALI.

ACCESSORI

VEDI GLI OPTIONAL UTILI CHE PUOI AGGIUNGERE ALLA TUA LEXUS

ACCESSORI
Tutto
Esterni
Interni
Sicurezza

NESSUNA CORRISPONDENZA

There are no available accessories for this filter. Please select another filter.

EBROCHURE

PREZZI - EQUIPAGGIAMENTI - DATI TECNICI