concept cars

CONCEPT CAR

Le concept car Lexus offrono idee intriganti per il nostro futuro orientamento progettuale.

main menu lexus brand

INNOVAZIONE
NEL DESIGN

Questa sezione ritrae il profilo dei nostri design concept e modelli più sorprendenti.

hybrid cars

HVETTURE IBRIDE

Vi sono molti tipi di auto ibride che hanno tutte una cosa.

lexus service

SERVIZI
SERVICEANGEBOT

Trova il centro assistenza Lexus o il concessionario Lexus più vicino semplicemente accedendo al servizio.

used cars

VETTURE USATE

Il programma “Usato garantito Lexus approvato” dei concessionari nazionali Lexus.

GS F

QUESTA BERLINA SPORTIVA TOTALMENTE NUOVA OFFRE PRESTAZIONI MOZZAFIATO E LUSSO PER CINQUE PERSONE.


CO2 ciclo combinato (g/km) 260
Fuel consumption, combined (l/100km) 11,2
Accelerazione 0 -100 km/h 4.6
Velocità massima (km/h) 270

DA CHF 99'900

LA NUOVA GS F

QUESTA BERLINA SPORTIVA TOTALMENTE NUOVA OFFRE PRESTAZIONI MOZZAFIATO E LUSSO PER CINQUE PERSONE.

La nuova berlina sportiva a quattro porte GS F regala un’esperienza di guida sorprendente. Il motore a benzina V8 di 5,0 litri assemblato a mano eroga 477 CV e permette una velocità massima di 270 km/h (dove ammesso), mentre il cambio automatico Sport Direct Shift a 8 rapporti sperimentato in pista, il differenziale Torque Vectoring, la tenuta di strada alle alte velocità e le caratteristiche dello sterzo sono state perfezionate al Nürburgring.

Godetevi il sound grintoso dell’impianto di scarico quadruplo, il cockpit concepito attorno al conducente, l’interno in Alcantara® e il suono cristallino del sistema audio Mark Levinson®. Anche la sicurezza non è da meno, ovunque vi porti il viaggio, grazie all’esemplare sistema di sicurezza Lexus + montato di serie.

PREZZI E CARATTERISTICHE

ESAMINA I DETTAGLI E CONFRONTA LE DIFFERENZE

GS F

  • Lexus Safety System +
  • Schermo multimedia 12.3", Remote Touch
  • Sistema Premium Surround Mark Levinson® con 17 altoparlanti
  • Chiusura automatica del bagagliaio (soft close)
  • Torque Vectoring Differential (TVD)
  • Cerchi in lega leggera forgiati 19"

DA CHF 99'900

SELEZIONA UN'ALTRA VERSIONE PER CONFRONTO

gs350 quote 200x200 black

«IN LINEA CON LO SPIRITO CHE ANIMA L‘INTERA GAMMA DI MODELLI F, ABBIAMO SVILUPPATO ANCHE LA GS F PER SUSCITARE LA PASSIONE – SEMPRE E OVUNQUE LA GUIDIATE.»

Yukihiko Yaguchi, Ingegnere capo GS F

CARATTERISTICHE DELLA VETTURA

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DELLA GS F

Guidare la GS F - I punti salienti

I PUNTI SALIENTI

Collaudato nelle estenuanti gare di 24 ore del Nürburgring e del Pikes Peak Hill Climb in Colorado, questo nuovo motore V8 da 5,0 litri ridefinisce gli standard in termini di prestazioni sportive. Aspirazione normale vuole dire risposta immediata, senza ritardo, e con un rombo sorprendente. La testata e le altre parti mobili sono state progettate da Yamaha Motorsport (che ha fornito i propulsori V 10 della supercar LFA), mentre l'assemblaggio finale viene effettuato nel nostro stabilimento di Tahara. Nelle camere senza polvere, ogni motore viene sottoposto a bilanciamento rotazionale e a controlli con lo stetoscopio per garantire un'accelerazione fluida e incredibilmente sensibile. Al fine di garantire un'esperienza sonora stimolante, il controllo attivo del rumore - un'altra tecnologia sviluppata per la LFA - garantisce sulla GS F una sofisticata melodia del motore e dello scappamento.

Dentro la GS F - I punti salienti

I PUNTI SALIENTI

Il design lussuoso e le innovazioni tecnologiche presenti nello spazioso abitacolo della GS F offrono agli occupanti nuovi livelli di benessere. I dettagli abilmente lavorati a mano - come l’orologio analogico di precisione a LED - sono in perfetta armonia con le ultime innovazioni, quali lo schermo LED a colori di 12,3 pollici, uno dei più ampi schermi multimediali disponibile attualmente.

Potente e ad alta efficienza, la tecnologia intelligente S-Flow a tre zone regola unicamente i sedili che sono occupati. Un'altra tecnologia d'avanguardia, Nanoe®, non solo deodorizza i rivestimenti, ma idrata anche la pelle. La GS F è anche il luogo ideale dove apprezzare l'impareggiabile impianto audio Mark Levinson® per un'esperienza da concerto live. Con un bagagliaio che permette di caricare cinque valigie o quattro set di mazze da golf, la GS F è un'auto fluida e raffinata da guidare, ma anche molto pratica.

Sicurezza nella GS F - I punti salienti

I PUNTI SALIENTI

Da sempre Lexus guida lo sviluppo di tecnologie di sicurezza e assistenza al guidatore collaudando tutti i nuovi modelli nel simulatore di guida più grande del mondo. Grazie alla nostra eccellenza nella ricerca volta a prevenire gli incidenti, la nuova GS F è ora disponibile con l'avanzato sistema Lexus Safety System +. Questo include un sistema Pre-Crash con rilevamento pedoni, un sistema di assistenza al mantenimento di corsia, un sistema di assistenza per la segnaletica stradale che fornisce al guidatore le informazioni sul traffico, i fari abbaglianti automatici per migliorare la visione notturna e il controllo della velocità di crociera adattivo che regola la velocità in base al veicolo che precede.

Cambio a 8 rapporti

CAMBIO A 8 RAPPORTI

Il motore V8 eroga una notevole potenza grazie al cambio sequenziale Sport Direct Shift a 8 rapporti, con comando manuale. Selezionando la modalità manuale e utilizzando i comandi "paddle shift" si potranno apprezzare le eccellenti prestazioni sportive. Scalando di marcia (in soli 0,2 secondi), si potrà apprezzare il suono breve e intermittente del motore tra un cambio e l’altro.

Controllo attivo del rumore

CONTROLLO ATTIVO DEL RUMORE

Il guidatore può regolare il rumore della GS F passando alla modalità SPORT S o SPORT S+ che innesta il controllo attivo del rumore. Questo amplifica il rombo penetrante dello scappamento, a garanzia di un'esperienza di guida sportiva.

Selettore della modalità di guida

SELETTORE DELLA MODALITÀ DI GUIDA

Le prestazioni del veicolo possono essere ottimizzate grazie al selettore della modalità di guida. La modalità ECO riduce le emissioni e permette di risparmiare carburante mentre, per la guida quotidiana, la modalità NORMAL fornisce un equilibrio ottimale tra potenza, economia e comfort di guida. Per una migliore risposta del propulsore, è sufficiente passare alla modalità SPORT S o SPORT S+.

Telaio rigido / sospensioni

TELAIO RIGIDO / SOSPENSIONI

Una scocca estremamente rigida è alla base dell'eccezionale maneggevolezza della GS F. Numerose tecniche di produzione specializzate consentono di aumentare la rigidità, come la saldatura laser con tecnologia adesiva della scocca e un'ulteriore saldatura a punti. La stabilità su rettilineo e in curva è garantita da sospensioni posteriori multi-link. La combinazione di componenti in acciaio ad alta resistenza e alluminio pressofuso/forgiato permette di mantenere basso il peso, garantendo una precisione esente da vibrazioni.

Gestione sportiva delle dinamiche di guida

GESTIONE SPORTIVA DELLE DINAMICHE DI GUIDA

La gestione integrata delle dinamiche del veicolo (VDIM) in modalità sportiva consente di apprezzare le enormi riserve di potenza della GS F in modo estremamente fluido e sicuro, anche affrontando curve ad alta velocità. In tal modo il sistema regola le impostazioni di accelerazione, sterzo e sospensioni per offrire prestazioni più sportive, ampliando la gamma consentita di forza centrifuga prima di far intervenire il sistema VDIM. E se davvero si ha l'intenzione di spingersi fino all’estremo della GS F, sarà necessario disattivare la gestione sportiva delle dinamiche di guida.

Differenziale con distribuzione vettoriale di coppia

DIFFERENZIALE CON DISTRIBUZIONE VETTORIALE DI COPPIA

Progettata per migliorare ulteriormente l'esperienza di guida, la GS F si caratterizza per il differenziale con distribuzione vettoriale di coppia, con tre modalità operative: STANDARD, un compromesso tra prestazioni agili e stabilità alle alte velocità; SLALOM, per aumentare la rapidità di risposta all'azione sul volante; e TRACK, per un comportamento uniforme e stabile in curva nelle situazioni di guida su pista.

Motore V8

MOTORE V8

Costruito a mano e controllato con lo stetoscopio, questo straordinario motore V8 da 5,0 litri è in grado di sviluppare una potenza di 477 CV DIN e una coppia di 530 Nm. La testata e le altre parti mobili sono progettate per fornire sempre la massima potenza ad alti regimi. Un'avanzata tecnologia del suono ha permesso di ottenere toni risonanti fino a 3000 giri/min e una modulazione intensa e piacevole sopra i 6000 giri/min, in condizioni di forte accelerazione.

Climatizzazione trizona

CLIMATIZZAZIONE TRIZONA

L'abitacolo della nuova GS F, caratterizzato dall'innovativa tecnologia Nanoe®, è suddiviso in tre zone climatiche a regolazione elettronica. Guidatore e passeggero anteriore possono regolare individualmente la climatizzazione con il Remote Touch o il pannello frontale, mentre i passeggeri posteriori gestiscono la loro zona grazie a un apposito pannello.

Sedili posteriori riscaldati

SEDILI POSTERIORI RISCALDATI

I sedili posteriori esterni possono essere riscaldati singolarmente grazie a un pratico pannello di controllo. Quest'ultimo, situato nel bracciolo centrale e dotato di display LCD, può anche essere usato per regolare la climatizzazione posteriore, l'impianto audio e la tendina parasole posteriore.

Sedili sportivi

SEDILI SPORTIVI

I nuovissimi sedili dallo schienale alto, che si avvalgono della schiumatura integrata di Lexus, si adattano perfettamente garantendo un sostegno eccellente. Questa tecnologia, ispirata ai motori sportivi, aumenta il comfort e il sostegno laterale, più di quanto sia possibile con i rivestimenti tradizionali. Il guidatore e il passeggero anteriore possono riscaldare o ventilare il rispettivo sedile.

Volante sportivo

VOLANTE SPORTIVO

La GS F permette di mantenere una salda presa sul volante, assicurando un maggiore controllo durante la guida ad alte prestazioni. La posizione, la forma e il funzionamento dei comandi "paddle shift" sul volante sono stati ottimizzati per consentire rapidi e precisi cambi marcia.

Controllo della velocità di crociera adattivo

CONTROLLO DELLA VELOCITÀ DI CROCIERA ADATTIVO

Per una guida più rilassante, il controllo della velocità di crociera adattivo mantiene una distanza predefinita fra la nuova GS F e il veicolo che precede, anche se la velocità di quest'ultimo varia.

Rilevatore punti ciechi

RILEVATORE PUNTI CIECHI

I sistemi radar montati sul paraurti posteriore rilevano la presenza di veicoli nelle corsie adiacenti quando entrano in una zona non coperta dai retrovisori esterni. Se il guidatore cambia corsia e un veicolo entra nel punto cieco, un segnale di avvertimento si attiva nel retrovisore interessato.

Assistenza al mantenimento di corsia

ASSISTENZA AL MANTENIMENTO DI CORSIA

Il sistema di assistenza al mantenimento di corsia (LKA) fa uso di una telecamera montata sul parabrezza per monitore la posizione del veicolo nella sua corsia. Se il veicolo sta deviando dalla propria corsia, l'LKA attiva un allarme e corregge leggermente lo sterzo.

Sicurezza Pre-Crash

SICUREZZA PRE-CRASH

Il PCS utilizza un radar a onde millimetriche e il computer di bordo per calcolare il rischio di collisione davanti al veicolo. Se il rischio è elevato, il PCS allerta il guidatore con segnali acustici e luminosi, esercitando una maggiore pressione sui freni. Se una collisione è ritenuta inevitabile, il sistema azionerà automaticamente i freni pretensionando secondo le esigenze le cinture di sicurezza anteriori.

Allarme traffico posteriore nei punti di incrocio

ALLARME TRAFFICO POSTERIORE NEI PUNTI DI INCROCIO

La funzione di allarme traffico posteriore utilizza il rilevatore punti ciechi per rilevare i veicoli che si avvicinano da dietro in un parcheggio. Se necessario, avverte il guidatore con un segnale acustico e visivamente nei retrovisori esterni.

Assistenza per la segnaletica stradale

ASSISTENZA PER LA SEGNALETICA STRADALE

Sulla nuova GS F, il sistema di assistenza per la segnaletica stradale (RSA) riconosce i segnali stradali utilizzando la telecamera montata sul parabrezza e fornisce informazioni al guidatore sul display multi-informazione. L'RSA può individuare segnali conformi al sistema di segnaletica prescritto dalla Convenzione di Vienna (inclusi i pannelli elettroluminescenti e lampeggianti).

10 airbag

10 AIRBAG

Oltre a una cella di sicurezza straordinariamente robusta, la protezione degli occupanti è garantita da 10 airbag controllati da sensori. Inoltre, tutte le cinture di sicurezza, tranne per il sedile centrale posteriore, sono dotate di pretensionatori. La protezione per il conducente e il passeggero anteriore include airbag per la testa a doppio stadio, airbag per le ginocchia e airbag laterali. I sedili posteriori esterni hanno di serie airbag laterali, mentre airbag a tendina coprono l'intera lunghezza su entrambi i lati dell'abitacolo. Questo eccezionale livello di protezione fa parte della dotazione di serie sulla nuova GS F. Il risultato? Rischio d'infortunio notevolmente ridotto,

Sospensioni Adattive Variabili

SOSPENSIONI ADATTIVE VARIABILI

Per una guida più dinamica, le sospensioni adattive variabili - ora di serie sulla GS F - controllano in modo intelligente la forza di smorzamento su tutte e quattro le ruote. Questo non solo migliora il comfort, ma anche la stabilità, soprattutto nelle curve affrontate ad alta velocità.

NESSUNA CORRISPONDENZA

Nessuna caratteristica del veicolo corrisponde alla tua ricerca. Estendi la ricerca e riprova.