concept cars

CONCEPT CAR

Le concept car Lexus offrono idee intriganti per il nostro futuro orientamento progettuale.

main menu lexus brand

INNOVAZIONE
NEL DESIGN

Questa sezione ritrae il profilo dei nostri design concept e modelli più sorprendenti.

hybrid cars

HVETTURE IBRIDE

Vi sono molti tipi di auto ibride che hanno tutte una cosa.

lexus service

SERVIZI
SERVICEANGEBOT

Trova il centro assistenza Lexus o il concessionario Lexus più vicino semplicemente accedendo al servizio.

used cars

VETTURE USATE

Il programma “Usato garantito Lexus approvato” dei concessionari nazionali Lexus.

GS 450h

SCOPRITE LA SBALORDITIVA ACCELERAZIONE E LO SVILUPPO DELLA POTENZA NELLA PIÙ POTENTE BERLINA IBRIDA PURA DEL MONDO.


CO2 ciclo combinato (g/km) 139
Ciclo combinato (l/100km) 6.0
Accelerazione 0 -100 km/h 5.9
Velocità massima (km/h) 250

DA CHF 74'800

LA NUOVA GS 450h

SCOPRITE LA SBALORDITIVA ACCELERAZIONE E LO SVILUPPO DELLA POTENZA NELLA PIÙ POTENTE BERLINA IBRIDA PURA DEL MONDO.

Il potente Lexus Hybrid Drive montato sulla nuova GS 450h eroga una potenza ibrida pura di ben 345 CV. Abbina un motore a benzina 3,5 l V6 a iniezione diretta, funzionante in ciclo Atkinson, con un motore elettrico ad alte prestazioni. La GS 450h accelera gradevolmente e in modo fulmineo in 5,9 secondi da 0 a 100 km/h.

Il suo consumo è stato ridotto di circa il 20% a 6,0 l/100 km*, mentre le emissioni di CO2 sono pari a solo 139 g/km*. Come tutti i modelli Lexus ibridi puri in modalità EV circola in elettrico senza emissioni.

* Valore normalizzato per la GS 450h comfort in modalità ECO con cerchi in lega da 18".

PREZZI E CARATTERISTICHE

ESAMINA I DETTAGLI E CONFRONTA LE DIFFERENZE

GS 450h
comfort

  • Sospensioni adattive variabili (AVS)
  • Schermo multimedia 12.3", Remote Touch
  • Sistema Audio con 12 altoparlanti
  • Cruise Control adattivo (ACC) - per ogni velocità
  • Sedili anteriori regolabili elettricamente a 10 regolazioni
  • Volante riscaldabile
  • Fari Bi-LED con sistema di fari abbaglianti adattivi (AHB)
  • Cerchi in lega leggera 17"
  • Visualizzatore angolo morto (BSM) incluso Rear Cross Traffic Alert (RCTA)

DA CHF 74'800

SELEZIONA UN'ALTRA VERSIONE PER CONFRONTO

gs450 quote 200x200 black

«LA NUOVA GS RAPPRESENTA UN ENERGICO CAMBIAMENTO. AD ESEMPIO CON LA GRINTA DELLA SUA CALANDRA A CLESSIDRA OPPURE CON NOVITÀ TECNICHE COME LEXUS DYNAMIC HANDLING O LEXUS HYBRID DRIVE DI SECONDA GENERAZIONE.»

Yukihiko Yaguchi, Ingegnere capo GS

CARATTERISTICHE DELLA VETTURA

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DELLA GS 450h

Guidare la GS 450h - I punti salienti

GUIDARE LA GS 450h - I PUNTI SALIENTI

La GS 450h è puro piacere di guida. L’eccezionale sistema Full Hybrid di seconda generazione è in grado di lanciare la vettura da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi con incredibile fluidità. Potendo scegliere tra quattro modalità di guida, la vettura ha un’eccellente aerodinamica per garantire una guida eccezionalmente stabile. Nuove sospensioni (anteriori e posteriori) assicurano una guida estremamente confortevole, mentre il nuovo telaio più rigido conferisce caratteristiche più stimolanti. Gli avanzati sistemi di controllo dinamico permettono al guidatore di controllare meglio la vettura, persino nelle situazioni più impegnative. Molte delle sue funzionalità avanzate possono essere controllate da un intuitivo sistema Remote Touch che migliora il piacere di guida.

Dentro la GS 450h - I punti salienti

I PUNTI SALIENTI

Si potrà avvertire la sorprendente qualità della nuova GS sfiorando il volante in pelle elegantemente rifinito o i comandi in alluminio lavorato a macchina dell'impianto audio. La splendente verniciatura è stata ottenuta eseguendo a mano una carteggiatura a umido (un processo che richiede tempo, solitamente destinato a vetture con carrozzeria speciale) ed effettuando un controllo sia visivo che digitale per garantire una finitura impeccabile. Prodotta nello stabilimento dove è stata realizzata la nostra mitica supercar Lexus LFA, la produzione della GS è controllata da esperti "Takumi" Lexus. Questi "artigiani" di talento, altamente preparati, verificano accuratamente la rispondenza di ogni vettura ai nostri rigorosi standard di qualità.

Sicurezza nella GS 450h - I punti salienti

SICUREZZA NELLA GS 450h - I PUNTI SALIENTI

Da sempre Lexus guida lo sviluppo di tecnologie di sicurezza e assistenza al guidatore collaudando tutti i nuovi modelli nel simulatore di guida più grande del mondo. Grazie alla nostra eccellenza nella ricerca volta a prevenire gli incidenti, la nuova GS è ora disponibile con l'avanzato sistema Lexus Safety System +. Questo include un sistema Pre-Crash con rilevamento pedoni, un sistema avanzato di assistenza al mantenimento di corsia, un sistema di assistenza per la segnaletica stradale che fornisce al guidatore le informazioni sul traffico, i fari abbaglianti automatici per migliorare la visione notturna e il controllo della velocità di crociera adattivo che regola la velocità in base al veicolo che precede.

Batteria ibrida avanzata

BATTERIA IBRIDA AVANZATA

La gestione dell'energia della batteria all'idruro metallico di nickel è controllata da un sofisticato software. Questo permette di ricaricarla, se necessario, durante la guida, pertanto la batteria non necessita mai di ricarica esterna. Il design compatto contribuisce ad aumentare in modo significativo la capacità del bagagliaio.

Display multimediale di 12,3 pollici

DISPLAY MULTIMEDIALE DI 12,3 POLLICI

Il guidatore e il passeggero anteriore possono interagire con il grande display multimediale di 12,3 pollici utilizzando il Remote Touch, mentre i comandi vocali permettono di controllare un gran numero di applicazioni. Lo schermo suddiviso è ottimizzato per visualizzare due tipi di dati contemporaneamente, ad esempio ampie mappe di navigazione e informazioni su stazioni radio DAB.

Climatizzazione trizona

CLIMATIZZAZIONE TRIZONA

L'abitacolo della nuova GS, caratterizzato dall'innovativa tecnologia Nanoe®, è suddiviso in tre zone climatiche a regolazione elettronica. Guidatore e passeggero anteriore possono regolare individualmente la climatizzazione con il Remote Touch o il pannello frontale, mentre i passeggeri posteriori gestiscono la loro zona grazie a un apposito pannello.

Connettività digitale

CONNETTIVITÀ DIGITALE

Molteplici applicazioni digitali possono essere sincronizzate con il display multimediale. Ad esempio, si può scaricare in modo semplice l’intera rubrica del telefono, visualizzandola quindi sul display. È inoltre possibile collegare un iPhone® o altri dispositivi multimediali, attivabili a partire da diversi schermi.

Riscaldamento e ventilazione

RISCALDAMENTO E VENTILAZIONE

In combinazione con i rivestimenti in pelle, il guidatore e il passeggero anteriore possono riscaldare o ventilare individualmente il rispettivo sedile. Ciò conferisce un'impressione di lusso personalizzato, particolarmente apprezzato in condizioni atmosferiche estreme.

Sedili con un adeguato sostegno

SEDILI CON UN ADEGUATO SOSTEGNO

Un team di esperti ha lavorato 5 anni per mettere a punto un sedile con una struttura tale da offrire un sollievo ottimale contro la stanchezza. I sedili anteriori della versione Luxury dispongono di un supporto regolabile per il bacino, una novità assoluta, un supporto per le spalle/laterale, oltre ai poggiatesta a farfalla.

Volante in pelle

VOLANTE IN PELLE

Sulla nuova GS abbiamo progettato un nuovo volante in pelle a tre razze. Abilmente lavorato, dispone di comandi audio, display, telefono e riconoscimento vocale, posizionati in prossimità dei pollici.

Comandi paddle shift

COMANDI PADDLE SHIFT

Sebbene tutti i nuovi modelli GS possano essere guidati in modalità completamente automatica, i comandi “paddle shift” sul volante consentono al guidatore di effettuare manualmente rapidi cambi marcia. Questa tecnologia, inizialmente sviluppata per le vetture di Formula 1, consente una guida più stimolante.

Motore a benzina a "ciclo Atkinson"

MOTORE A BENZINA A "CICLO ATKINSON"

Il fulcro della GS 300h (4 cilindri, 2,5 litri) e della GS 450h (V6, 3,5 litri), equipaggiate con l'innovativa tecnologia a iniezione diretta D-4S e Dual VVT-i, è un motore a "ciclo Atkinson" altamente efficiente. Questi propulsori innovativi, dotati del sistema Start/Stop, contribuiscono a ridurre ulteriormente i consumi e le emissioni.

Modalità Veicolo elettrico

MODALITÀ VEICOLO ELETTRICO

Con un livello sufficiente di carica della batteria, la modalità EV consente di guidare a basse velocità su brevi distanze avvalendosi della sola energia elettrica. In questa modalità la guida è molto silenziosa, non sono prodotte emissione e non viene utilizzato carburante. L'ideale quando, per esempio, si procede lentamente o si guida in un parcheggio coperto.

Prestazioni Full Hybrid.

PRESTAZIONI FULL HYBRID

Le nuove GS 300h e GS 450h forniscono impressionanti prestazioni Full Hybrid. Si può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi sulla GS 450h (fino a 250 km/h dove consentito), mentre, complessivamente, le emissioni nel ciclo combinato della GS 300h sono di appena 109 g/km*, con consumi di appena 4,7 l/100 km*. * Per la versione Eco.

Unità di controllo della potenza (PCU)

UNITÀ DI CONTROLLO DELLA POTENZA (PCU)

La PCU, il cervello del Lexus Hybrid Drive, ottimizza in continuazione la distribuzione di potenza - del motore elettrico, di quello a benzina o di entrambi. La PCU gestisce anche il processo di ricarica della batteria ibrida, distribuendo la potenza del motore per alimentare il generatore o attraverso la frenata rigenerativa.

Frenata rigenerativa

FRENATA RIGENERATIVA

In fase di frenata o decelerazione, le ruote del veicolo azionano il motore elettrico di elevata potenza che funziona da generatore. L'energia cinetica, che altrimenti andrebbe dissipata sotto forma di calore, viene recuperata e trasformata in energia elettrica. Questa viene immagazzinata nella batteria ibrida e può essere utilizzata in seguito, quando si accelera o si guida in modalità EV.

10 airbag

10 AIRBAG

Oltre a una cella di sicurezza straordinariamente robusta, la protezione degli occupanti è garantita da 10 airbag controllati da sensori. Inoltre, tutte le cinture di sicurezza, tranne per il sedile centrale posteriore, sono dotate di pretensionatori. La protezione per il conducente e il passeggero anteriore include airbag per la testa a doppio stadio, airbag per le ginocchia e airbag laterali. I sedili posteriori esterni hanno di serie airbag laterali, mentre airbag a tendina coprono l'intera lunghezza su entrambi i lati dell'abitacolo. Questo eccezionale livello di protezione fa parte della dotazione di serie sulla nuova GS. Il risultato? Rischio d'infortunio notevolmente ridotto.

Fari abbaglianti adattivi

FARI ABBAGLIANTI ADATTIVI

Di notte, i fari abbaglianti adattivi utilizzano la stessa telecamera del sistema avanzato di assistenza al mantenimento di corsia per rilevare il traffico inverso e abbassare automaticamente gli abbaglianti. Questo riduce la possibilità di abbagliare in modo accidentale altri guidatori e permette al guidatore di concentrarsi sulla strada.

Rilevatore punti ciechi

RILEVATORE PUNTI CIECHI

I sistemi radar montati sul paraurti posteriore rilevano la presenza di veicoli nelle corsie adiacenti quando entrano in una zona non coperta dai retrovisori esterni. Se il guidatore cambia corsia e un veicolo entra nel punto cieco, un segnale di avvertimento si attiva nel retrovisore interessato.

Assistenza per la segnaletica stradale

ASSISTENZA PER LA SEGNALETICA STRADALE

Sulla nuova GS, il sistema di assistenza per la segnaletica stradale (RSA) riconosce i segnali stradali utilizzando la telecamera montata sul parabrezza e fornisce informazioni al guidatore sul display multi-informazione. L'RSA può individuare segnali conformi al sistema di segnaletica prescritto dalla Convenzione di Vienna (inclusi i pannelli elettroluminescenti e lampeggianti).

NESSUNA CORRISPONDENZA

Nessuna caratteristica del veicolo corrisponde alla tua ricerca. Estendi la ricerca e riprova.

CHE COS’È LA F SPORT?

gs 450h fsport

I NUOVI MODELLI F SPORT: STILE GRINTOSO, CERCHI IN LEGA DA 19" E FRENI A DISCO DI 356 MM.

I nuovi modelli GS F SPORT sono stati sviluppati sul circuito del Nürburgring dal medesimo team che ha perfezionato la nostra supercar LFA – per la massima precisione di guida e un gran piacere al volante. Il design grintoso del frontale con la griglia della calandra a nido d’ape spicca per il look dinamico.

Il sedile sportivo del conducente è regolabile in 16 posizioni, i pedali, i battitacchi e gli intarsi sono in alluminio, mentre il volante e il pomello del cambio sono rivestiti in pelle traforata. Il piacere al volante della GS 450h F SPORT è sublimato dal nuovo Lexus Dynamic Handling.

gs450h front grille

PARAURTI ANTERIORE E
CALANDRA ESCLUSIVI

L’appariscente calandra a clessidra a nido d’ape e il grande paraurti anteriore della F SPORTconferiscono alla vettura un design particolarmente dinamico, sottolineato nella parte inferiore da due ulteriori prese d’aria a nido d’ape e da uno spoiler frontale integrato.

gs450h fsport design

DESIGN
F SPORT

La deportanza aggiuntiva tramite lo spoiler posteriore aerodinamico attivo e il relativo assicurano una stabilità straordinaria nelle curve. Gli pneumatici ribassati 235/40 (davanti) e 265/35 (dietro) sugli esclusivi cerchi in lega leggera F SPORT migliorano l’aderenza in curva. I dischi dei freni di 356 mm in due elementi assicurano una frenata ancor più efficiente.

gs450h leather

SEDILI
IN PELLE

In esclusiva per F SPORT è stato sviluppato un nuovo design in pelle traforata a forma di diamante. Il tipico colore dell’equipaggiamento in pelle della F SPORT è il Rosso Navarra, mentre il padiglione di tutti i modelli F SPORT è rigorosamente in nero.

gs450h steering wheel

VOLANTE
F SPORT

La pelle traforata e il logo F SPORT al centro del volante veicolano la sensazione di perfetta padronanza su questa dinamica berlina da viaggio.

gs450h pedals

PEDALI SPORTIVI
FORATI

I pedali sportivi forati della nuova GS F SPORT, un richiamo al mondo delle corse, sono antisdrucciolo, sensibili e reattivi ad ogni movimento.

gs450h scuff plates

BATTITACCO
ESCLUSIVI

I battitacco montati sulle soglie anteriori e posteriori sono realizzati in alluminio spazzolato e decorati con il logo Lexus in esclusivo color Jet Black.