concept cars

CONCEPT CAR

Le concept car Lexus offrono idee intriganti per il nostro futuro orientamento progettuale.

main menu lexus brand

INNOVAZIONE
NEL DESIGN

Questa sezione ritrae il profilo dei nostri design concept e modelli più sorprendenti.

hybrid cars

HVETTURE IBRIDE

Vi sono molti tipi di auto ibride che hanno tutte una cosa.

lexus service

SERVIZI
SERVICEANGEBOT

Trova il centro assistenza Lexus o il concessionario Lexus più vicino semplicemente accedendo al servizio.

used cars

VETTURE USATE

Il programma “Usato garantito Lexus approvato” dei concessionari nazionali Lexus.

GS 200t

SCOPRITE L’ECCITANTE POTENZA DEL TURBO E DEL CAMBIO AUTOMATICO A 8 RAPPORTI.


CO2 ciclo combinato (g/km) 183
Ciclo combinato (l/100km) 7.9
Accelerazione 0 -100 km/h 7.3
Velocità massima (km/h) 230

DA CHF 65'500

LA NUOVA GS 200t

SCOPRITE L’ECCITANTE POTENZA DEL TURBO E DEL CAMBIO AUTOMATICO A 8 RAPPORTI.

Una reazione precisa nelle curve più strette e una raffinatezza di classe mondiale in autostrada: la nuova GS 200t è motorizzata con un turbobenzina 2,0 litri. La potenza di 245 CV viene trasmessa alle ruote posteriori. L’innovativa iniezione D-4ST assicura consumi ridotti e una coppia elevata già a basso regime.

Accelera con potenza fino a 230 km/h, (dove consentito) mentre il cambio automatico a 8 rapporti consente cambi di marcia manuali. La scelta delle modalità di guida comprende ECO, NORMAL, SPORT S e SPORT S+.

PREZZI E CARATTERISTICHE

ESAMINA I DETTAGLI E CONFRONTA LE DIFFERENZE

GS 200t
comfort

  • Schermo multimedia 12.3", Remote Touch
  • Sistema Audio con 12 altoparlanti
  • Cruise Control adattivo (ACC) - per ogni velocità
  • Sedili anteriori regolabili elettricamente a 10 regolazioni
  • Volante riscaldabile
  • Fari Bi-LED con sistema di fari abbaglianti adattivi (AHB)
  • Cerchi in lega leggera 18" a 5 raze
  • Visualizzatore angolo morto (BSM) incluso Rear Cross Traffic Alert (RCTA)

DA CHF 65'500

SELEZIONA UN'ALTRA VERSIONE PER CONFRONTO

gs200t quote 200x200 white

«LA NUOVA GS RAPPRESENTA UN ENERGICO CAMBIAMENTO. AD ESEMPIO CON LA GRINTA DELLA SUA CALANDRA A CLESSIDRA OPPURE CON NOVITÀ TECNICHE COME LEXUS DYNAMIC HANDLING O LEXUS HYBRID DRIVE DI SECONDA GENERAZIONE.»

Yukihiko Yaguchi, Ingegnere capo GS

CARATTERISTICHE DELLA VETTURA

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DELLA GS 200t

Guidare la GS 200t - I punti salienti
Dentro la GS 200t - I punti salienti

I PUNTI SALIENTI

Si potrà avvertire la sorprendente qualità della nuova GS sfiorando il volante in pelle elegantemente rifinito o i comandi in alluminio lavorato a macchina dell'impianto audio. La splendente verniciatura è stata ottenuta eseguendo a mano una carteggiatura a umido (un processo che richiede tempo, solitamente destinato a vetture con carrozzeria speciale) ed effettuando un controllo sia visivo che digitale per garantire una finitura impeccabile. Prodotta nello stabilimento dove è stata realizzata la nostra mitica supercar Lexus LFA, la produzione della GS è controllata da esperti "Takumi" Lexus. Questi "artigiani" di talento, altamente preparati, verificano accuratamente la rispondenza di ogni vettura ai nostri rigorosi standard di qualità.

Sicurezza nella GS 200t - I punti salienti

I PUNTI SALIENTI

Da sempre Lexus guida lo sviluppo di tecnologie di sicurezza e assistenza al guidatore collaudando tutti i nuovi modelli nel simulatore di guida più grande del mondo. Grazie alla nostra eccellenza nella ricerca volta a prevenire gli incidenti, la nuova GS è ora disponibile con l'avanzato sistema Lexus Safety System +. Questo include un sistema Pre-Crash con rilevamento pedoni, un sistema avanzato di assistenza al mantenimento di corsia, un sistema di assistenza per la segnaletica stradale che fornisce al guidatore le informazioni sul traffico, i fari abbaglianti automatici per migliorare la visione notturna e il controllo della velocità di crociera adattivo che regola la velocità in base al veicolo che precede.

Sospensioni anteriori / posteriori

SOSPENSIONI ANTERIORI / POSTERIORI

Dotate di componenti in alluminio forgiato e dal design rivisitato, le sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante sono adesso più leggere e sensibili. Regolazioni continue alla struttura delle sospensioni hanno permesso di migliorare la stabilità e il comfort di guida.

La stabilità su rettilineo e in curva è notevolmente migliorata grazie alle revisioni in termini di geometria e disposizione delle sospensioni posteriori multilink. La combinazione di componenti in acciaio ad alta resistenza, alluminio pressofuso e forgiato permette di ridurre il peso, aumentando la resistenza e la precisione.

Sedili con un adeguato sostegno

SEDILI CON UN ADEGUATO SOSTEGNO

Un team di esperti ha lavorato 5 anni per mettere a punto un sedile con una struttura tale da offrire un sollievo ottimale contro la stanchezza. I sedili anteriori della versione Luxury dispongono di un supporto regolabile per il bacino, una novità assoluta, un supporto per le spalle/laterale, oltre ai poggiatesta a farfalla.

Riscaldamento e ventilazione

RISCALDAMENTO E VENTILAZIONE

In combinazione con i rivestimenti in pelle, il guidatore e il passeggero anteriore possono riscaldare o ventilare individualmente il rispettivo sedile. Ciò conferisce un'impressione di lusso personalizzato, particolarmente apprezzato in condizioni atmosferiche estreme.

Telaio rigido

TELAIO RIGIDO

La nuova GS, con una maggiore rigidità torsionale e sospensioni riprogettate, è un'auto dinamica e stimolante da guidare. Una vettura che trasmette una sensazione di fiducia al guidatore, con un telaio che lo stimola e lo ripaga con una manovrabilità precisa e incisiva.

Sospensioni adattive variabili

SOSPENSIONI ADATTIVE VARIABILI

La forza di smorzamento sulle quattro ruote è controllata in modo intelligente dalle sospensioni adattive variabili, che si regolano automaticamente in funzione delle condizioni stradali o del temperamento di guida. Questo non migliora solo il comfort di guida, ma anche la stabilità, soprattutto nelle curve affrontate ad alta velocità.

Fari abbaglianti adattivi

FARI ABBAGLIANTI ADATTIVI

I fari abbaglianti adattivi a LED regolabili evitano che la GS possa abbagliare altri utenti della strada. Complessivamente, 11 chip a LED indipendenti nei fari si attivano/disattivano per garantire un controllo preciso delle zone illuminate e non illuminate.

Rilevatore punti ciechi

RILEVATORE PUNTI CIECHI

I sistemi radar montati sul paraurti posteriore rilevano la presenza di veicoli nelle corsie adiacenti quando entrano in una zona non coperta dai retrovisori esterni. Se il guidatore cambia corsia e un veicolo entra nel punto cieco, un segnale di avvertimento si attiva nel retrovisore interessato.

Assistenza per la segnaletica stradale

ASSISTENZA PER LA SEGNALETICA STRADALE

Sulla nuova GS, il sistema di assistenza per la segnaletica stradale (RSA) riconosce i segnali stradali utilizzando la telecamera montata sul parabrezza e fornisce informazioni al guidatore sul display multi-informazione. L'RSA può individuare segnali conformi al sistema di segnaletica prescritto dalla Convenzione di Vienna (inclusi i pannelli elettroluminescenti e lampeggianti).

10 airbag

10 AIRBAG

Oltre a una cella di sicurezza straordinariamente robusta, la protezione degli occupanti è garantita da 10 airbag controllati da sensori. Inoltre, tutte le cinture di sicurezza, tranne per il sedile centrale posteriore, sono dotate di pretensionatori. La protezione per il conducente e il passeggero anteriore include airbag per la testa a doppio stadio, airbag per le ginocchia e airbag laterali. I sedili posteriori esterni hanno di serie airbag laterali, mentre airbag a tendina coprono l'intera lunghezza su entrambi i lati dell'abitacolo. Questo eccezionale livello di protezione fa parte della dotazione di serie sulla nuova GS. Il risultato? Rischio d'infortunio notevolmente ridotto.

Display multimediale di 12,3 pollici

DISPLAY MULTIMEDIALE DI 12,3 POLLICI

Il guidatore e il passeggero anteriore possono interagire con il grande display multimediale di 12,3 pollici utilizzando il Remote Touch, mentre i comandi vocali permettono di controllare un gran numero di applicazioni. Lo schermo suddiviso è ottimizzato per visualizzare due tipi di dati contemporaneamente, ad esempio ampie mappe di navigazione e informazioni su stazioni radio DAB.

Climatizzazione trizona

CLIMATIZZAZIONE TRIZONA

L'abitacolo della nuova GS, caratterizzato dall'innovativa tecnologia Nanoe®, è suddiviso in tre zone climatiche a regolazione elettronica. Guidatore e passeggero anteriore possono regolare individualmente la climatizzazione con il Remote Touch o il pannello frontale, mentre i passeggeri posteriori gestiscono la loro zona grazie a un apposito pannello.

Volante in pelle

VOLANTE IN PELLE

Sulla nuova GS abbiamo progettato un nuovo volante in pelle a tre razze. Abilmente lavorato, dispone di comandi audio, display, telefono e riconoscimento vocale, posizionati in prossimità dei pollici.

Connettività digitale

CONNETTIVITÀ DIGITALE

Molteplici applicazioni digitali possono essere sincronizzate con il display multimediale. Ad esempio, si può scaricare in modo semplice l’intera rubrica del telefono, visualizzandola quindi sul display. È inoltre possibile collegare un iPhone® o altri dispositivi multimediali, attivabili a partire da diversi schermi.

Comandi paddle shift

COMANDI PADDLE SHIFT

Sebbene tutti i nuovi modelli GS possano essere guidati in modalità completamente automatica, i comandi “paddle shift” sul volante consentono al guidatore di effettuare manualmente rapidi cambi marcia. Questa tecnologia, inizialmente sviluppata per le vetture di Formula 1, consente una guida più stimolante.

NESSUNA CORRISPONDENZA

Nessuna caratteristica del veicolo corrisponde alla tua ricerca. Estendi la ricerca e riprova.

CHE COS’È LA F SPORT?

gs200t fsport

I NUOVI MODELLI F SPORT: STILE GRINTOSO, CERCHI IN LEGA DA 19" E FRENI A DISCO DI 356 MM.

I nuovi modelli GS F SPORT sono stati sviluppati sul circuito del Nürburgring dal medesimo team che ha perfezionato la nostra supercar LFA – per la massima precisione di guida e un gran piacere al volante. Il design grintoso del frontale con la griglia della calandra a nido d’ape spicca per il look dinamico.

Il sedile sportivo del conducente è regolabile in 16 posizioni, i pedali, i battitacchi e gli intarsi sono in alluminio, mentre il volante e il pomello del cambio sono rivestiti in pelle traforata. Il piacere al volante della GS 450h F SPORT è sublimato dal nuovo Lexus Dynamic Handling.

gs200t front grille

PARAURTI ANTERIORE
E CALANDRA ESCLUSIVI

L’appariscente calandra a clessidra a nido d’ape e il grande paraurti anteriore della F SPORT conferiscono alla vettura un design particolarmente dinamico, sottolineato nella parte inferiore da due ulteriori prese d’aria a nido d’ape e da uno spoiler frontale integrato.

gs200t fsport design

DESIGN
F SPORT

La deportanza aggiuntiva tramite lo spoiler posteriore aerodinamico attivo e il relativo assicurano una stabilità straordinaria nelle curve. Gli pneumatici ribassati 235/40 (davanti) e 265/35 (dietro) sugli esclusivi cerchi in lega leggera F SPORT migliorano l’aderenza in curva. I dischi dei freni di 356 mm in due elementi assicurano una frenata ancor più efficiente.

gs200t leather

SEDILI IN PELLE

In esclusiva per F SPORT è stato sviluppato un nuovo design in pelle traforata a forma di diamante. Il tipico colore dell’equipaggiamento in pelle della F SPORT è il Rosso Navarra, mentre il padiglione di tutti i modelli F SPORT è rigorosamente in nero.

gs200t steering wheel

VOLANTE
F SPORT

La pelle traforata e il logo F SPORT al centro del volante veicolano la sensazione di perfetta padronanza su questa dinamica berlina da viaggio.

gs200t pedals

PEDALI SPORTIVI
FORATI

I pedali sportivi forati della nuova GS F SPORT, un richiamo al mondo delle corse, sono antisdrucciolo, sensibili e reattivi ad ogni movimento.

gs200t scuff plates

BATTITACCO
ESCLUSIVI

I battitacco montati sulle soglie anteriori e posteriori sono realizzati in alluminio spazzolato e decorati con il logo Lexus in esclusivo color Jet Black.